Home League of Legends Guide League of Legends: Analisi patch 11.17

League of Legends: Analisi patch 11.17

La 11.17 è una patch decisamente peculiare dato che cambia in maniera importante ben 3 campioni.
Amumu ha da sempre avuto problemi di clear a causa della sua lentezza nell’uccidere i mostri singoli, ora con due cariche di Q questo potrebbe permettere dei path di clear più rapidi oltre che rendere i suoi gank estremamente più pericolosi. In tutta sincerità penso che le due cariche di Q potrebbero rendere questo personaggio estremamente oppressivo in soloQ.

Gangplank perde molto dal cambio alla sua Q che ora conta come un attacco a distanza rendendo oggetti come Divine Sunderer e rune come Grasp meno efficaci se usate con questa abilità. Per bilanciare questa perdita di early game i barili di GP diventano 5 quando maxati ed il loro danno critico passa a 125%; questo cambio riporta GP ad essere il late game carry di un tempo basato sul critico e su grosse combo di barili.

Infine Lucian non viene toccato come solo laner, a parte con un nerf alla sua ultimate, ma ottiene diversi bonus quando gioca con alleati, in special modo gli enchanter. Questo tentativo di riportare Lucian verso la bot e verso una build da critico potrebbe portarlo ad essere, a tutti gli effetti, un triplo flex cosa che lo renderebbe pick or ban in competitivo.

Sui campioni non cambiati in maniera troppo drastica Akshan subisce un leggero nerf dato che la sua passiva non resuscita più se lui è morto; questo cambio è decisamente dovuto dato che era piuttosto tossica come meccanica soprattutto dato che funziona anche solo con assist.

Viego viene colpito pesantemente nel sustain e sul suo reset power, sicuramente un cambiamento dovuto soprattutto in vista dei mondiali anche perchè Viego nella storia ha perso. Senna, essendo dalla parte dei vincitori, vede dei netti buff al drop delle anime dai mostri della jungle: questo cambiamento porterà Senna a farmare in jungle data la percentuale più alta di drop.

L’ultimo campione di cui voglio parlare è Xayah che ha ricevuto diversi buff di recente e, come abbiamo già visto negli LEC, è capace di creare moltissimi problemi alle dive comp molto popolari al momento.

Articolo precedenteLCK e LPL si avvicinano al finale di stagione!
Articolo successivoF1 2021 Esports: Outplayed Racing parte forte!
Jack of all games, Master of all.