In un video pubblicato da Travis Gafford il commissario degli LCS Chris Greeley ha annunciato una nuova serie che approderà prossimamente su Paramount+, il servizio di streaming dello studio sopracitato.
La serie sarà uno pseudo-documentario prodotto da Dan Perrault e Tony Yacenda, creatori di American Vandal, e narrerà la storia di un team che, dopo anni di fallimento, cercherà di vincere il loro primo titolo LCS.
BIG NEWS: LCS has partnered with the creators of “American Vandal” to create a mockumentary comedy TV SERIES about the LCS. All 10 LCS team brands will be featured.
Full interview: https://t.co/TYEu81sTNo pic.twitter.com/gCRZxcSFt7
— Travis Gafford (@TravisGafford) August 27, 2021
Per quanto la storia utilizzerà loghi e nomi di team reali la storia sarà completamente inventata, ma cercherà di dipingere la vita dietro le quinte di un team competitivo; per assicurare che questo venga fatto nel migliore dei modi gli sceneggiatori sono entrati, da tre anni a questa parte, nel mondo di League of Legends e cercheranno di dipingere questo mondo in maniera reale e rispettosa.
Il prodotto è ancora nelle fasi iniziali di produzione dato che la sceneggiatura è stata approvata e le riprese inizieranno a breve. Non è ancora chiaro se vedremo delle facce conosciute dal punto di vista di caster e player, ma sicuramente non mancheranno i richiami al mondo esportivo reale tramite citazioni ed easter egg.
Questo non è il primo progetto cinematografico targato Riot: a precedere questa serie abbiamo le due partnership con Netflix con il documentario Origins e la serie animata Arcane in uscita a breve sul web.