Riot Games ha rivelato il primo campionato di Legaue of Legends: Wild Rift Origin Series che si terrà a Stoccolma, con un montepremi di € 300.000.
L’ Origin Series Championship si svolgerà dal 24 al 26 settembre, mettendo sei squadre delle Origin Series intercontinentali l’una contro l’altra per riuscire a salire sul podio e prendere il montepremi.
Riot ha dichiarato:
Abbiamo già visto alcune giocate incredibili e abbiamo assegnato oltre € 150.000 ai migliori team delle finali di giugno, luglio e agosto, quindi non c’è dubbio che il Wild Rift: Origin Series Championship offrirà un livello di competizione di alto livello
Il campionato League of Legends: Wild Rift Origin Series vedrà la partecipazione di tre squadre del Gruppo A, due del Gruppo B e una del Gruppo C. Il primo giorno sarà una fase a gironi, in cui due gruppi di tre squadre si sfideranno in un formato best-of-1 doppio round-robin. Le prime due squadre di ogni gruppo avanzano alla fase a eliminazione diretta.
This is where the legends rise! 🔥
This is where we crown the first Wild Rift: Origin Series Champion! 👑ℹ Learn more about the Wild Rift: #OriginSeries Championship here 👇https://t.co/dq4EGhcnUx pic.twitter.com/CKDBXsVYLG
— League of Legends: Wild Rift (@wildrift) August 26, 2021
La fase a eliminazione diretta del secondo giorno includerà un tabellone a eliminazione diretta a 4 squadre, con semifinali al meglio delle 5. L’ultimo giorno, il 26 settembre, saranno le finali. Le due migliori squadre si sfidano in una finale Best-of-7 per poi premiare il primo campione della Wild Rift: Origin Series.
Riot Games aveva già annunciato la serie Origin a maggio. È la prima serie di tornei di League of Legends: Wild Rift e la prima incursione dell’editore negli Esport mobile. Ovviamente non ci aspettiamo che sia l’ultima, non è da Riot.
Le squadre in cima alla classifica sono No Team No Talent (Gruppo A), Unicorns of Love WR (Gruppo B) e Sunlight Team (Gruppo C).