Il preview della patch 11.18 mostra un enorme numero di nerf e buff. L’obiettivo del team di sviluppo è sicuramente quello di dare una scossa al meta per i mondiali in modo da differenziare i mondiali dai playoff in fatto di meta e strategie.
11.18 Patch Preview is here!
Reminder: this is effectively part 1 of our Worlds patches (11.19 will finish it off). Also, just for Worlds, we didn’t limit the patch by requiring matching buffs with nerfs 1 for 1. pic.twitter.com/lexuNNK4vc
— Jeevun Sidhu (@JeevunSidhu) August 30, 2021
Buona parte dei nerf sono mirati ai meta champion del momento: Jayce, Kalista, Varus, Aphelios e Lee Sin per citarne alcuni. I buff invece bersagliano dei campioni che, nonostante le buone performance in soloQ, non appaiono ancora nel competitivo; mi aspetto dei buff piccoli per con lo scopo di “ricordare” che questi campioni esistono dato che il loro status è già pronto per il competitivo, esempi di questo possono essere Talyah e Yone.
Ci sono anche champion i cui buff invece mireranno a riportare in vita i delx del passato come Lillia, già più che viabile in top, e Qiyana; c’è ancora il buff a Zed jungle, ma questo non penso raggiungerà mai viabilità competitiva anche se il mio cuore lo desidera.
More context on 11.18’s Dr. Mundo and Soraka buffs.
I would not say we think Grievous Wounds is in a optimal state – we do want to revisit the system. In the meantime, we’re going to change Dr. Mundo and Soraka to smooth them out a bit given the counter items available. (1/3) pic.twitter.com/PHYKYxopn2
— Jeevun Sidhu (@JeevunSidhu) August 30, 2021
I dev hanno esposto più in dettaglio i buff alle cure di Soraka e Mundo che, al momento, soffrono un po’ troppo dai grevious wound. Su questo si può parlare dello stato delle cure in generale nel gioco: da quando LoL è stato creato il valore delle cure è stato bilanciato attorno alla riduzione dei grevious wound quindi l’intera meccanica necessita di essere rivisitata, forse questo solo è un anticipo di cambiamenti più grossi in arrivo con la nova season.