Home League of Legends Mostrato il nuovo campione di League of Legends: Vex

Mostrato il nuovo campione di League of Legends: Vex

Come avevamo già anticipato a fine luglio, è stato mostrato il trailer del nuovo campione che entrerà nella Landa: Vex.

Insieme a Viego, Gwen e Akshan, Vex è l’ultimo campione dell’evento Sentinels of Light. Nell’account ufficiale di League of Legends si può vedere il video che mostra le abilità di Vex.

Vex è una campionessa yordle scoraggiata e vestita in modo scuro, che svolge un ruolo molto importante nella storia del Re in Rovina, poiché serve come colei che dà potere all’espansione della Rovina all’interno di Runeterra, mentre segue anche Viego come fedele aiutante.

Vex è una maga di corsia centrale, Riot Games in precedenza aveva detto del personaggio:

Vex si è allontanato dall’essere un mago dell’artiglieria ed è ora più vicino a un mago classico. Si infastidisce ancora come l’inferno con i campioni iperattivi che si precipitano intorno a lei, È abbastanza per farla diventare seria e iniziare a colpire tutte le forme di vita piene di irritante felicità che le sfrecciano intorno come fastidiose mosche.

Le abilità non sono state trapelate, nessun nome o dettaglio, quindi quanto segue al momento è un riassunto: ciò che vediamo spesso è un proiettile scuro, simile alla ulti di Ezreal, che trapassa i minion ed aumenta di velocità con la distanza; questa abilità è verde nella prima clip e viola nelle altre: non so se questo è frutto di un cambio nella scelta di design o se è possibile potenziarla in qualche modo.
La sua passiva marchia qualunque campione utilizzi dash vicino a lei, il marchio viene consumato tramite attacchi base che, presumibilmente, infliggono danni extra.

La sua seconda abilità è una nova attorno a lei che danneggia i nemici e scuda Vex, sembra inoltre causare un fear. Il fear è presente anche nella sua terza abilità: un cerchio che si allarga ed esplode, dopo un discreto delay, marchiando e fearando i nemici colpiti.

L’ultima abilità di Vex la vede sparare la sua ombra a lungo raggio dandole la possibilità di saltare sul nemico colpito. Questa abilità può essere usata più volte e, probabilmente, si resetta con i takedown.

L’ombra che accompagna Vex è una parte importante della sua storia, infatti notiamo anche che una volta acquistata velocità è la stessa ombra che trasporta Vex. Al momento sembra trattarsi di una Gloomy Mage e non è sicuro di quando compaia Vex nella Landa, ma speriamo si tratti di poche settimane.

Viene anche rivelata la sua skin, visibile sotto, che sembra essere Dawnbringer, un tema un po’ in antitesi con il personaggio in questione.