Home f1 F1 2021 – Inizia la tua avventura con Outplayed Racing!

F1 2021 – Inizia la tua avventura con Outplayed Racing!

Finalmente ci siamo, i motori si accendono per la prima emozionante stagione di F1 2021 con Outplayed Racing!

Dopo tanti mesi di lavoro siamo orgogliosi di annunciare la nascita dei campionati Outplayed sul titolo F1 2021 di Electronic Arts, ufficializzando la data di partenza del 1° Campionato F1 di OUTPLAYED FORMULA SERIES su piattaforma PS4/PS5: bloccate in agenda il 27 Settembre!

I valori con cui abbiamo costruito questo campionato sono quelli della competizione, del divertimento e della sportività, 3 pilastri sui quali abbiamo costruito una community che ormai vanta 300 piloti iscritti e che si presta ad essere di riferimento per tutta la community italiana di F1 2021.

Le categorie del campionato sono ben 4, ciascuna pensata per soddisfare tutti i tipi di piloti:

Categoria F1: #beACHAMPION è il campionato massimo di OP con i migliori SIM DRIVER italiani, riuscirai a misurarti con i migliori in pista?
Giorno di gara : ogni Giovedi
Live: Outplayed Racing (Twitch) ore 21.30
Categoria F2: #beADRIVER è il campionato per coloro che aspirano a diventare i migliori e vogliono confrontarsi in modo serrato su ogni pista, lottare punto su punto e guadagnarsi l’accesso al massimo campionato.
Giorno di gara : ogni Martedi
Live: Outplayed Racing (Twitch) ore 21.30
Categoria F3: #beARACER è invece il campionato dedicato a chi ha solo il volante e vuole confrontarsi ad armi pari con i propri avversari!
Giorno di gara : ogni Mercoledi
Live: Outplayed Racing (Twitch) ore 21.30
Categoria F4: #beAROOKIE è invece il campionato entry level e aperto a tutti coloro che vogliono migliorare sul gioco. Non ci sono limitazioni sugli aiuti. L’unico requisito che chiediamo in ogni categoria? La massima correttezza in pista!
Giorno di gara : ogni Lunedi
Live: Outplayed Racing (Twitch) ore 21.30
Tutte le gare della nostra community verranno trasmesse sul nostro canale Twitch con commento LIVE. Di seguito il link per seguirci:

 CANALE TWITCH IN CUI SEGUIRE LE GARE
https://www.twitch.tv/outplayedracing

Ci puoi contattare anche su Facebook, Instagram e Twitter dove saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta:

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

Il calendario del Campionato 2021/2022 verrà suddiviso in 2 mini-stagioni da 11 gare, partenza il 27 Settembre e con una pausa natalizia dal 23 Dicembre al 10 Gennaio, data di partenza della seconda season. Verranno decretati quindi 3 vincitori per ogni categoria, il vincitore della SEASON 1, della SEASON 2 e della stagione completa!

Se vuoi partecipare ai nostri campionati puoi contattarci sui canali dedicati, oppure entrare direttamente nel nostro server Discord seguendo questi step:

  1. Entra sul canale DISCORD ufficiale
  2. Presentarsi nel canale “Presentazione” indicando:
    • nome
    • periferica (pad o volante)
    • aiuti utilizzati
    • esperienze in altri campionati
    • categoria alla quale si è interessati
  3. Partecipare alle lobby di allenamento e selezione che verranno organizzate periodicamente.
  4. Essere attivi e partecipi.

I piloti verranno scelti in base a:

  1. Velocità e correttezza in pista
  2. Partecipazione attiva in Community ed in pista
  3. Educazione e rispetto verso gli altri membri del gruppo

Nella seconda metà di settembre verranno comunicate le Line-Up di tutte e 4 le categorie presenti in Outplayed Formula Seris.

I piloti verranno quindi divisi in:

  1. TITOLARI
  2. WILD CARD

Le WILD CARD potranno sostituire i piloti titolari in caso di loro assenza. Avranno quindi la possibilità di dimostrare di avere la stoffa per competere con i TITOLARI e avranno la possibilità quindi di essere promossi al termine della prima ministagione o in caso di assenza di 3 gare da parte del pilota titolare.

La vera novità però, riguarda l’introduzione del Team Principal per ogni Scuderia.

Il TP avrà la responsabilità di consigliare i piloti meno esperti con setup e strategie creando delle lobby di allenamento per tutto il team e migliorando ciascun pilota per vincere la classifica globale della scuderia!

Abbiamo messo parecchia carne al fuoco, noi siamo pronti ed emozionati per la partenza dei nostri campionati, ti aspettiamo in pista!