Home Consigli per gli Acquisti Recensione Trust Scrivania Gaming XL GXT 1175 Imperius

Recensione Trust Scrivania Gaming XL GXT 1175 Imperius

La scelta della scrivania per i setup gaming è sicuramente un momento delicato. Trovare quella che più si addica alle nostre esigenze non è spesso molto semplice sebbene il mercato offra ormai una buona scelta di validi prodotti.
Di recente grazie all’iniziativa Amazon Gamers abbiamo selezionato un prodotto di Trust Gaming che ha subito colto la nostra attenzione ossia la Scrivania Gaming XL GXT 1175 Imperius.
Molto spesso ci capita di dover installare delle postazioni Gaming per i nostri pro players o anche per i nostri collaboratori, avere una base comoda e solida dove lavorare è sempre stata una necessità importante. Per questo motivo ci siamo fatti mandare questa scrivania da testare e poterla recensire per tutti i nostri lettori.

Partiamo dalle specifiche del prodotto:

Generali
  • Portata massima 150 kg
  • Altezza 750 mm
  • Profondità 660 mm
  • Larghezza 1400 mm
  • Peso 19 kg
Caratteristiche chiave
  • Scrivania gaming XL (140 x 66 cm) per la massima libertà gaming
  • Il tappetino per mouse che ricopre l’intera superficie garantisce
    un controllo accurato e omogeneo
  • La trama della superficie ottimizzata per tutte le impostazioni di
    sensibilità e i sensori di ogni mouse
  • Sistema di gestione dei cavi per trattenere, instradare e celare i
    cavi
  • Struttura in acciaio, ripiano superiore di alta qualità e piedini
    regolabili in altezza
  • Con opzione di supporto cuffie e portabicchiere in dotazione
Cosa c’è nella scatola
  • Scrivania
  • Tappetino per mouse
  • Portabicchiere
  • Porta-cavi
  • Materiali di montaggio
  • Manuale utente
La nostra prova

La scrivania Trust Gaming XL GXT 1175 Imperius arriva smontata in un imballaggio protetto per evitare di rovinare la superfice della struttura.
Il montaggio non è particolarmente complesso ed è fattibile praticamente da chiunque, non c’è nemmeno la necessità di attrezzi dedicati. Consigliamo tuttavia un avvitatore per velocizzare il processo di assemblaggio, la scrivania in meno di 30 minuti è pronta all’utilizzo.

La prima qualità importante da segnalare è sicuramente la solidità che si percepisce dopo il montaggio. La struttura in acciaio garantisce molta sicurezza per il prezioso setup che dovrà sostenere.
Lo spazio è molto comodo e possono trovare spazio anche due monitor 27 pollici per i player più esigenti. Noi l’abbiamo testata solo con un monitor al centro lasciando di fatto anche moltissimo spazio per eventuali casse molto ingombranti o per anche dei Tower PC.

La caratteristica che più ci ha impressionato è stata la superfice completamente rivestita da un tappetino da mouse. La possibilità di spostare il mouse ovunque sulla scrivania senza perdere contatto è sicuramente un’opzione ideale per tutti i gamer.
La qualità della superficie è molto buona e può sostituire egregiamente anche i migliori tappetini dedicati, nulla vi vieta comunque di utilizzarli sopra come in un normalissimo tavolo di lavoro. La dimensione di 140×66 è davvero generosa ed averla praticamente tutta completamente utilizzabile è un fattore chiave per la valutazione della qualità del prodotto.

I piedini della scrivania sono regolabili in altezza e permettono quindi di adattarla praticamente ad ogni utente.
Un altro grande punto forte della GXT 1175 Imperius è sicuramente il sistema interno di gestione dei cavi che permette di tenere molto in ordine, e nascosta, tutta la parte relativa ai cavi che spesso sono sia difficili da pulire che da non aggrovigliare. Molto spesso le normali scrivanie hanno solo gli spazi bucati sul retro per far passare i cavi, ma non hanno un meccanismo che garantisca una collocazione ideale dei fili. Sebbene ormai molti dei prodotti che utilizziamo siano wireless i cavi di PC e Monitor difficilmente ci abbandoneranno presto.

La comodità della scrivania non si limita alla superfice del mouse ma anche sui due supporti installati, uno dedicato alle cuffie ed uno per le bibite.
Le cuffie una volta tolte sono spesso lasciate sulla scrivania a casaccio ma in questo caso, senza la necessità di un supporto esterno, possono essere comodamente posizionate sul lato della Imperius.
L’apposito porta bicchiere completa il reparto diminuendo di molto il rischio di eventuali incidenti con i liquidi direttamente sulla scrivania.

Punto finale a favore della GXT 1175 Imperius è il prezzo molto competitivo che rappresenta una lieta sorpresa visto che si tratta di un prodotto altamente qualitativo e che ci sentiamo di consigliare senza troppe riserve a tutti i videogiocatori. Non abbiamo particolari note negative da segnalare, con la nostra recensione dovreste avere tutte le informazioni necessarie per decidere se sia il prodotto adatto a voi, ma in caso contrario scriveteci a staff@outplayed.it e saremo lieti di provare a rispondere a tutte le vostre domande.

Trovate la GXT 1175 Imperius di Trust all’interno della pagina di Amazon Gamers dedicata con tutti gli altri 3 prodotti scelti da Outplayed :

bit.ly/OPAmazGamers