Due anni fa, nel lontano 2019, Riot aveva parlato di un titolo in uscita nel 2020, poi posticipato a data di definirsi, che poneva il giocatore nei panni di manager per una società esportiva che compete a li vello mondiale.
Durante il decimo anniversario degli LPL è finalmente arrivato un update su questo gioco rivelando funzioni e gameplay di quello che sembra un gioco già in fasi avanzate di sviluppo.
First look into LoL Esports Manager | League of Legends CN 10th Anniversary Presents
Lead your dream roster through the paces in the new game LoL Esports Manager. Stay tuned for more details! #LPL pic.twitter.com/T6c7BZ0EUI
— LPL (@lplenglish) September 5, 2021
I giocatori potranno costruire il proprio roster e giocare contro le squadre di altri giocatori dove una AI all’avanguardia utilizzerà dati presi dal competitivo reale per determinare l’esito dei match.
Durante il video è possibile vedere diverse carte rappresentati i giocatori con statistiche ed un rating a “stelle” che non è stato specificato nel video stesso, ma fa pensare che questo sarà un Gacha game. Per chi di voi non fosse familiare con il termine un Gacha game è un gioco dove è necessario acquistare loot boxes per migliorare la proprio squadra: un esempio può essere Fifa dove per avere giocatori migliori è necessario acquistare fut packs.
Non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio del gioco, ma sono certo che Riot rilascerà presto ulteriori notizie.