La voce si era sparsa ormai da giorni sulla possibile destinazione del mondiale 2021 dopo l’obbligatorio passaggio da Cina a Europa per colpa della pandemia da Coronavirus.
Ora è ufficiale! L’Islanda sarà il luogo designato da parte di Riot Games per la manifestazione più importante dell’anno dopo l’esperienza passata dell’MSI.
La collaborazione tra Riot e la nazione a nord Europa continua, infatti è il terzo evento che si terrà lì dopo il già citato MSI e il Valorant Masters.
Anche le date sono state confermate, il 5 Ottobre è la data d’inizio dei play-in mentre il 6 Novembre sarà il giorno della finale mondiale, Reykjavik la città invece.
Worlds 2021 is heading to Iceland! Tune in October 5 – November 6 at https://t.co/lh1tk7wEe0. pic.twitter.com/fTFxf42yFH
— LoL Esports (@lolesports) September 9, 2021
Altre news che circolavano sono state confermate inoltre!
Il Vietnam non sarà presente neanche quest’anno per via delle strettissime restrizioni riguardo la possibilità di uscire dal paese, di conseguenza i Rogue, senza disputare nemmeno un incontro, passeranno direttamente al group stage! Il disappunto da parte dei giocatori del VCS è a dir poco comprensibile al momento.
Practice 10+ hours a day for almost everyday the whole summer until we know that we can't make it to Worlds and then our split ended just like that, 3.5 months of practicing , 0 competitive game.
— Đỗ Duy Khánh (@lolLevi97) September 9, 2021
Una notizia sicuramente positiva per i fan europei, ma forse non troppo per i giocatori, il livello mostrato in questi playoff è stato di gran lunga inferiore alle aspettative e una preparazione più intensa con più game giocati avrebbe sicuramente giovato.
.@Rogue made it to the #Worlds2021 Group Stage without dropping a single game, without losing a single tower and without even a single player getting killed.
Honestly an impressive performance, even for #LEC standards.
— Maximilian Peter Schmidt (@RiotMAXtheX) September 9, 2021
La prima parte del torneo, i play-in potrebbero seguire il nuovo format mostrato all’MSI nonostante ancora non sia stato annunciato nulla.
Ecco con precisione tutte le date per ogni fase del mondiale 2021
5 Ottobre – 9 Ottobre: Play-in
11 Ottobre – 18 Ottobre: Group stage
22 Ottobre – 25 Ottobre: Quarti di finale
30 Ottobre – 31 Ottobre: Semifinali
6 Novrembre: Finale