Home League of Legends Esports UFFICIALE: I mondiali di League of Legends si svolgeranno in Islanda!

UFFICIALE: I mondiali di League of Legends si svolgeranno in Islanda!

La voce si era sparsa ormai da giorni sulla possibile destinazione del mondiale 2021 dopo l’obbligatorio passaggio da Cina a Europa per colpa della pandemia da Coronavirus.

Ora è ufficiale! L’Islanda sarà il luogo designato da parte di Riot Games per la manifestazione più importante dell’anno dopo l’esperienza passata dell’MSI.
La collaborazione tra Riot e la nazione a nord Europa continua, infatti è il terzo evento che si terrà lì dopo il già citato MSI e il Valorant Masters.

Anche le date sono state confermate, il 5 Ottobre è la data d’inizio dei play-in mentre il 6 Novembre sarà il giorno della finale mondiale, Reykjavik la città invece.

Altre news che circolavano sono state confermate inoltre!

Il Vietnam non sarà presente neanche quest’anno per via delle strettissime restrizioni riguardo la possibilità di uscire dal paese, di conseguenza i Rogue, senza disputare nemmeno un incontro, passeranno direttamente al group stage! Il disappunto da parte dei giocatori del VCS è a dir poco comprensibile al momento.

Una notizia sicuramente positiva per i fan europei, ma forse non troppo per i giocatori, il livello mostrato in questi playoff è stato di gran lunga inferiore alle aspettative e una preparazione più intensa con più game giocati avrebbe sicuramente giovato.

La prima parte del torneo, i play-in potrebbero seguire il nuovo format mostrato all’MSI nonostante ancora non sia stato annunciato nulla.

Ecco con precisione tutte le date per ogni fase del mondiale 2021

5 Ottobre9 Ottobre: Play-in

11 Ottobre18 Ottobre: Group stage

22 Ottobre25 Ottobre: Quarti di finale

30 Ottobre 31 Ottobre: Semifinali

6 Novrembre: Finale

 

 

 

Articolo precedenteDefinito il tabellone della fase finale dell’EU Masters.
Articolo successivoIl balance team di Riot si scusa per la patch appena rilasciata!
Pen and paper.