Quattro squadre rimaste, tre serie, un solo vincitore.
Non è il preambolo di un film ma la preview della conclusione dell’EU Masters, il torneo d’elite per le ERL che è arrivato al suo picco con la prima semifinale oggi, la seconda domani e la finalissima domenica.
The Amazon #EUMasters Knockout Stage Bracket!
Which Semifinal are you most hyped for? pic.twitter.com/HDDkFhBviU
— Amazon European Masters (@EUMasters) September 12, 2021
I quarti hanno dato indicazioni importanti, su tutte la crescita esponenziale dei Fnatic Rising all’ultimo anno in NLC e semifinalista direttamente dai play-in, una rincorsa partita dalla sconfitta in finale di NLC e culminata ora con lo scontro con una superpotenza francese, i Misfits Premier.
.@FNATIC RISING ADVANCE TO THE AMAZON #EUMASTERS SEMIFINALS! pic.twitter.com/7drX4sw5Ku
— Amazon European Masters (@EUMasters) September 9, 2021
I conigli hanno regolato nettamente i Vodafone Giants per 3-1 ed è stata messa finalmente la parola fine allo scontro tra Jactroll e Attila, i due dopo anni di dissidi sui social dopo l’abbandono dai Vitality con questa serie hanno in qualche modo ritrovato la pace tra loro e dimostrato come una rivalità seppur esistente possa benissimo essere sportiva e nei limiti necessari.
I hope we lived up to expectations when it comes to this hyped matchup.
I wanna congratulate you @Attila on insane split. Giants wouldn't achieve nearly as much as they did without you, keep ur head up champ.Also don't u dare to harras enemy team or Attila after the series. pic.twitter.com/Sf6J6K0TUQ
— Jakub Skurzyński (@Jactroll) September 12, 2021
Dall’altra parte del tabellone ci sarà invece la vera finale in termini di valori in campo, i Karmine Corp inarrestabili fino ad ora se la vedranno con i BIG anch’essi al momento in grande spolvero e come i rivali francesi reduci da un 3-0, chi uscirà vincitore da questa semifinale sarà il grande favorito per il torneo senza troppi dubbi a riguardo.
I Karmine Corp sono imbarazzanti per quanto superiori agli altri, gli Ucam che sulla carta dovevano almeno infastidire e dimostrare la competitività della Spagna hanno deciso di non presentarti ai quarti di finale, giustificando cosi la sonora sconfitta per 3-0.
With KCORP vs. UCAM into KCORP vs. BIG why do we even bother having another bracket?
— Veteran (@VeteranEU) September 11, 2021
Come detto prima i BIG sulla carta saranno il banco di prova definitivo per testare il vero valore dei campioni in carica, onestamente immaginarsi un back to back in questo preciso momento non è utopia e oltre che meritato sarebbe da record, vincere i due EU Masters annuali è impresa non da poco e riservata a pochissimi, anzi a nessuno per ora!