Home League of Legends EU Masters: Le semifinali sono qui, strada spianata per i KC?

EU Masters: Le semifinali sono qui, strada spianata per i KC?

Quattro squadre rimaste, tre serie, un solo vincitore.

Non è il preambolo di un film ma la preview della conclusione dell’EU Masters, il torneo d’elite per le ERL che è arrivato al suo picco con la prima semifinale oggi, la seconda domani e la finalissima domenica.

I quarti hanno dato indicazioni importanti, su tutte la crescita esponenziale dei Fnatic Rising all’ultimo anno in NLC e semifinalista direttamente dai play-in, una rincorsa partita dalla sconfitta in finale di NLC e culminata ora con lo scontro con una superpotenza francese, i Misfits Premier.

I conigli hanno regolato nettamente i Vodafone Giants per 3-1 ed è stata messa finalmente la parola fine allo scontro tra Jactroll e Attila, i due dopo anni di dissidi sui social dopo l’abbandono dai Vitality con questa serie hanno in qualche modo ritrovato la pace tra loro e dimostrato come una rivalità seppur esistente possa benissimo essere sportiva e nei limiti necessari.

Dall’altra parte del tabellone ci sarà invece la vera finale in termini di valori in campo, i Karmine Corp inarrestabili fino ad ora se la vedranno con i BIG anch’essi al momento in grande spolvero e come i rivali francesi reduci da un 3-0, chi uscirà vincitore da questa semifinale sarà il grande favorito per il torneo senza troppi dubbi a riguardo.

I Karmine Corp sono imbarazzanti per quanto superiori agli altri, gli Ucam che sulla carta dovevano almeno infastidire e dimostrare la competitività della Spagna hanno deciso di non presentarti ai quarti di finale, giustificando cosi la sonora sconfitta per 3-0.

Come detto prima i BIG sulla carta saranno il banco di prova definitivo per testare il vero valore dei campioni in carica, onestamente immaginarsi un back to back in questo preciso momento non è utopia e oltre che meritato sarebbe da record, vincere i due EU Masters annuali è impresa non da poco e riservata a pochissimi, anzi a nessuno per ora!