Home League of Legends Esports Wild Rift: KT Rolster rappresenterà la Corea al World Championship 2021

Wild Rift: KT Rolster rappresenterà la Corea al World Championship 2021

Ieri il KT Rolster ha vinto la League of Legends: Wild Rift Champions Korea (WCK) con una vittoria per 4-0 su Break Frame Gaming. Si è così guadagnato un posto al Wild Rift World Championship 2021.

L’organizzazione compete anche nella LCK anche se non si è qualificata per i Mondiali di League of Legends, in ogni caso entrerà nella scena mondiale dello stesso gioco, ma versione mobile. Il Wild Rift Championship 2021 si svolgerà entro la fine dell’anno con 10 squadre provenienti da tutto il mondo e KT Rolster sarà l’unica squadra coreana presente a questo evento.

Il WCK si è svolto al LoL Park in Seoul, Corea del Sud, lo stesso luogo utilizzato per gli LCK. Otto squadre, delle quali tre invitate e cinque qualificate, si sono battute per un posto al Campionato con una quota del montepremi di 80.000.000 won sudcoreani (circa $ 67.680).

KT Rolster non ha perso una sola partita, piazzandosi al primo posto dopo aver sconfitto Break Frame gaming, Let’s Go Mars e Baby, battendo anche i T1 con un solido 3-0.

Ci si aspetta dunque grandi cose anche per Wild Rift, speriamo non sentano troppo la pressione.