Home League of Legends Esports Wild Rift: Horizon Cup 2021, ecco cosa sapere

Wild Rift: Horizon Cup 2021, ecco cosa sapere

Wild Rift: Horizon Cup 2021 è stato ufficialmente annunciato da Riot Games e si terrà dal 13 al 21 novembre a Singapore.

Sarà un evento offline e vedrà la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutto il mondo. Horizon Cup non sarà il primo torneo mondiale di Wild Rift, come spiega Leo Faria, leader della scena Esport del gioco, in un tweet.

Durante l’annuncio del torneo, Riot ha detto che l’evento segnerà la fine della preseason del gioco: si tratta quindi di un torneo da calcio di inizio e che lancerà Wild Rift  negli Esport a livello mondiale.

Faria ha anche detto che i tornei tenuti su Wild Rift non saranno una copia dei mondiali di League of Legends. Saranno diversi in modo da far comprendere che se anche vengono dalla stessa casa e che sono l’uno la copia dell’altro, vi è una chiara distinzione tra di dispositivi mobile e PC.

Ovviamente non sorprende affatto che Riot Games si impegni su scala globale per la scena competitiva di Wild Rift, anche se non è ancora stato rilasciato in Asia Meridionale.

Ci sono molte aspettative da Riot Games per gli Esport di Wild Rift dato il successo di League su PC e la crescita del suo nuovo titolo FPS, VALORANT. La società aveva detto in precedenza che sta “andando all-in” e aspira a rendere Wild Rift il “primo Esport mobile veramente globale”.

L’Horizon Cup 2021 vedrà la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutto il mondo, che saranno teste di serie attraverso competizioni regionali in corso. Le 10 squadre della Horizon Cup saranno provenienti dalle seguenti regioni:

Cina: LPL Qualifier e
Spark Invitational

Sud-est asiatico: SEA
Championship

Europa:
Origin Series

Nord America: Summoner Series

Corea: KR Qualifier

Giappone: Japan Cup

LATAM: Lolcito Salvaje Abierto
Brasile: Wild Tour

Riot ha detto che sta lavorando con l’ente del turismo del paese per organizzare l’evento presso il Suntec Singapore Convention and Exhibition Center. Maggiori dettagli a riguardo saranno rivelati in un secondo momento.