Home f1 F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing subito competitiva!

F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing subito competitiva!

Venerdi 24 Settembre è andata in scena la prima gara dell’evento dedicato ai team esports e organizzato da PSGL, la competizione per eccellenza dove partecipano i migliori team mondiali sul titolo F1 2021.

Dopo aver passato le selezioni, con una fantastica prestazione da parte di OP_Fede, il team Outplayed Racing entra in scena tra i colossi della F1 virtuale, andando a confrontarsi contro squadre fortissime e rinomate da anni ed anni, come CRG, SHZ, VSR o VRT, da outsider, ma nemmeno troppo, puntando a dare il massimo in ognI occasione.

Per l’evento sono stati selezionati Nicco, Fede, Fusillo, Jackita e Tomma, che ruoteranno a seconda dei tracciati e dello stato di forma. Da ringraziare fortemente il supporto dall’alto della direzione di Outplayed, fondamentale per la partecipazione all’evento e che ringraziamo per l’incredibile fiducia dimostrata nei nostri confronti.

Primo GP, si parte su una pista davvero tosta: Baku, Azerbaijan, tracciato cittadino in cui nel passato si è sempre assistito a gare pazze, mai scontate e in cui è fondamentale saper approfittare di ogni errore degli avversari.

Qualifica: si punta tutto sulla strategia con gomma gialla

Qualifica travagliata, con i nostri due piloti che, consapevoli di poter difficilmente sfidare i tempi per la pole position, decidono di puntare sulla strategia alternativa e partire con gomme medie. Magistrale il lavoro di Jack, che ottiene una perfetta undicesima posizione, essendo il primo delle gomme gialle, un po più attardato Fusillo, che sbaglia i calcoli e parte dalla quattordicesima casella.

Gara: Fusillo è scatenato

Si spengono i semafori, e via! Il tracciato cittadino sembra impaurire i piloti, che non tentano mozze azzardate e rimangono tutti a posizioni invariate.

Tempo 8 giri, e tutti coloro partiti con le gomme morbide, rientrano per la sosta, e lasciano Jack e Fusillo rispettivamente in prima e terza posizione, divisi da Xander, pilota del team VSR. Fusillo riesce a sfruttare uno spunto migliore sul lungo rettilineo per sorpassare il pilota Olandese, e i due OP si ritrovano in prima ed in seconda posizione, quando l’ingegnere di pista annuncia incredibilmente una perturbazione di pioggia in arrivo.

Allora i due cominciano a spingere ancora di più, e Fusillo, in virtù della più energia elettrica rimasta nella propria vettura, riesce a prendersi la posizione nei confronti di un Jack contrariato, vista la rivalità e vicinanza in classifica PSGL dei due compagni di squadra. Intanto arrivano i piloti che la loro sosta già l’hanno fatta, Duncan, Blizzard e Michee, con Jack che perde contatto dal gruppo di testa, e Fusillo che invece si aggancia al gruppo dei primi il più a lungo possibile, quando al ventesimo giro cominciano a cadere gocce di pioggia sul tracciato quest’ultimo diventa sempre più scivoloso, fino a quando al giro 22 si fermano tutti ai box a montare mescole intermedie.

In questo momento succede di tutto, la lotta per il podio è serratissima, con un duello a tre tra Blizzard, Michee e Fusillo, con attacchi, difese, incroci e controincroci. TTG_Michee danneggia la propria vettura, e Blizzard riesce a fuggire, lasciando a Fusillo l’arduo compito di togliersi di mezzo il pilota TTG, cosa che accade al penultimo giro, dopo una lotta al cardiopalma. Jack purtroppo in crisi sulla pioggia, a causa di un setup proibitivo in condizioni variabili, porta a casa un’ottima nona posizione, coronata dal podio in pista di Fusillo, che mettono il team in terza posizione nella classifica generale. Si punta sempre più in alto, nonostante sia sempre difficile e la competizione sia di un livello altissimo.

Prossima gara: GP di Francia

Il Calendario prevede 10 gare tutte da vivere con due nuove piste come Portimao e Jeddah che potrebbero mischiare le carte.

Si corre il Venerdi sera alle 21.00 con tutte le gare che saranno trasmesse sul canalel youtube di PSGL.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

 

I 10 team internazionali coinvolti nella competizione sono:

  1. @Comrade_GG
  2. @VisceralRacing
  3. @VRT_Racing
  4. @TeamShazoo
  5. @TTGamingEsports
  6. @FVRCampeonato
  7. @OutplayedRacing
  8. @Team_Mentalism
  9. @WOResports
  10. @IFR_eSportsTeam

I team inglesi (Comrade e Visceral) sono sicuramente i team da battere ma attenzione anche ai tedeschi TTG e agli spagnoli FVR che hanno ben impressionato durante le qualifiche in Giappone. In palio un montepremi fino a 1000 euro per i team che si classificheranno nelle prime 5 posizioni in queste 10 gare!

Prossimo GP sarà Venerdi alle ore 21.00 in Francia, pista che potrebbe favorire il team OP anche se a questo livello ogni dettaglio fa la differenza!

Potete rivedere la gara al link: GP BAKU PSGL EVENTS CUP

Articolo precedenteGli sviluppatori Riot parlano dello stato del gioco ora che la stagione 2021 è agli sgoccioli
Articolo successivoOverwatch 2 mostrato alla prima partita della Overwatch League