Home f1 F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing si prende la P2!

F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing si prende la P2!

Venerdi 2 Ottobre è andata in scena la seconda gara dell’evento dedicato ai team esports e organizzato da PSGL, la competizione per eccellenza dove partecipano i migliori team mondiali sul titolo F1 2021.

Dopo la grande performance di Fusillo a Baku terminata con la P3, Outplayed Racing schiera Fede e JackITA per il GP di Francia! Esordio nella competizione quindi per Fede che va a sostituire Fusillo.

Qualifica: P11 per JackITA

Qualifica travagliata, con i nostri due piloti che, consapevoli di poter difficilmente sfidare i tempi per la pole position, decidono di puntare sulla strategia alternativa e partire con gomme medie. Magistrale il lavoro di Jack, che ottiene una perfetta undicesima posizione, essendo il primo delle gomme gialle, un po più attardato Fede, che sbaglia l’ultimo tentativo e parte in fondo alla griglia. Qualifica molto competitiva del team WOR Esports che porta in P4 Baraka e in P8 Lars.

Gara: OP perfetti

Nella prima parte di gara JackITA amministra e guadagna alcune posizioni su VRT Guil al giro 3 gestendo molto bene la gomma media. Fatica invece Fede che non riesce a superare il gruppo e rimane ancorato alla 17esima posizione, avendo alcuni problemi di temperatura gomme.

Al giro 10 la svolta, esce la Virtual Safety Car e JackITA marca la strategia degli avversari facendo il pit stop e montando gomma hard per andare fino in fondo. Fede invece rimane fuori per diversificare la strategia in casa Outplayed andando lungo nel primo stint per montare gomma soft nuova e avere una parte finale di gara più veloce.

Jack con gomma hard ha un ritmo pazzesco e riesce a superare vFabi al giro 14 e CRG Midnight al giro 15, portandosi in momenta P5 tra i piloti che avevano già compiuto la sosta. Al giro 17 (10 giri al termine della gara) esce la Safety Car e decidiamo cosi di rientrare ai BOX con Fede per montare gomma rossa nuova. Il nostro pilota rientra appena dietro al suo compagno di squadra JackITA.

Fede è cosi in P6 al termine della Safety Car ma è il primo con gomma rossa nuova e ha quindi la ghiotta opportunità di vincere dato che i primi 5 piloti hanno ancora gomma hard (meno prestazionale) molto più usurata di lui (montata nello stesso giro in cui è rientrato JackITA)

JackITA fa passare subito il compagno di squadra che si mette a caccia del duo VSR al comando e ingaggiando con loro una bellissima lotta fino a 2 giri dal termine quando a causa di un contatto con Joost (leader del campionato PSGL) perde diverse posizioni e si ritrova fuori dai punti. Svanisce quindi l’opportunità di vincere per Fede ma JackITA è mostruoso: passa MnT Yoan e si prende un podio incredibile!
Fede per via delle penalità degli avversari riesce ad agguantare una P6 che vale oro per il team OP!

Outplayed Racing totalizza cosi 47 punti e scavalca CRG mettendosi in P2 solitaria nella classifica generale, comandata dagli olandesi del team VSR.

Prossima gara: GP di Spagna

Il Calendario prevede 10 gare tutte da vivere con due nuove piste come Portimao e Jeddah che potrebbero mischiare le carte.

Si corre il Venerdi sera alle 21.00 con tutte le gare che saranno trasmesse sul canalel youtube di PSGL.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

La classifica provvisoria al termine del ROUND 2 su 10 vede:

  1. @VisceralRacing – 109
  2. @OutplayedRacing -80
  3. @Comrade_GG – 63
  4. @WOResports – 44
  5. @TeamShazoo – 44
  6. @VRT_Racing – 43
  7. @IFR_eSportsTeam – 41
  8. @Team_Mentalism – 34
  9. @TTGamingEsports – 20
  10. @FVRCampeonato – 11

I team inglesi (Comrade e Visceral) sono sicuramente i team da battere ma attenzione anche ai tedeschi di WOR e agli scozzesi SHZ che hanno ben impressionato durante le qualifiche in Giappone. In palio un montepremi fino a 1000 euro per i team che si classificheranno nelle prime 5 posizioni in queste 10 gare!

Prossimo GP sarà Venerdi 15 Ottobre alle ore 21.00 in Spagna, pista storica che riserverà tantissime emozioni!

Potete rivedere la gara al link: GP FRANCIA PSGL EVENTS CUP