Home Uncategorized Twitch è stato hackerato! 125gb di dati in giro per la rete!

Twitch è stato hackerato! 125gb di dati in giro per la rete!

Una notizia a dir poco inaspettata è stata diramata nelle ultime ore!

Alcuni “utenti” hanno rilasciato su 4chan un torrent di oltre 120gb contenenti ogni tipo di dato della piattaforma di Twitch.

Un attacco hacker di provenienza indefinita ha raccolto tantissimi dati che sono stati rilasciati nel web per la visione di tutti.
Neanche a dirlo confermata la presenza di informazioni sensibili come compensi degli streamer dal 2019 ad ora, codici sorgenti di Twitch, cronologia dei messaggi inviati dall’utente e non solo.

Anche informazioni riguardo Vapor sono state diffuse, una piattaforma che sulla carta doveva rivaleggiare con Steam e di cui si sa letteralmente nulla.

Mentre i social sono già pronti a fare polemiche di ogni sorta sia contro la piattaforma viola che contro gli streamer per i guadagni rilasciati l’attenzione dovrebbe andare sulla sicurezza di ogni utente che ha un account su Twitch, infatti in questo enorme leak potrebbero essere presenti password di vari account e anche di altri collegati, per questo vi consiglio immediatamente di cambiare la password di ogni tipo di account vario collegato a Twitch e di abilitare l’autenticazione a due fattori su ognuno di essi!

Posso tranquillizzare dicendo che le password rilasciate da questo leak sono criptate e non in plain view quindi non c’è un pericolo immediato, se avete 2 factor autentication non correte alcun rischio.
Non verrà postato alcun dato o riferimento all’accaduto qui per rispetto di tutte le persone coinvolte e mentre sicuramente seguiranno altri aggiornamenti sulla questione va ricordata la pericolosità di un evento simile sulla sicurezza online e come si possa ribaltare il mondo del web in un attimo!

 

Articolo precedenteRilasciata la terza “Squadra della Settimana”!
Articolo successivoNew World: Danneh – Interview
Pen and paper.