Home Fifa E’ in arrivo una nuova patch per Fifa 22!

E’ in arrivo una nuova patch per Fifa 22!

Electronic Arts è completamente immersa nel lavoro del loro titolo di punta, Fifa 22.

Un gameplay non proprio eccezionale e dei problemi noti e dichiarati dalla compagnia ha forzato la loro mano riguardo l’uscita di una patch ad appena una settimana dal rilascio del gioco.

I problemi sono tanti e ovviamente non ci si può aspettare una risoluzione totale in un periodo cosi breve, è importante però intervenire subito per rimuovere quelle feature che trasformano una partita di calcio virtuale in 15 minuti di pura frustrazione e impotenza nei confronti dell’avversario.

Le Pitch Notes sono state già rilasciate e i giocatori su PC, come ogni anno, stanno facendo da cavia qualche giorno prima di approdare su tutte le altre console.

Come detto le problematiche sono svariate, in questa patch il focus è andato sui portieri, una delle questioni che necessitava di una risoluzione immediata.

Per farla breve ed evitarvi le solite frasi fatte da patch notes, i portieri smetteranno di parare OGNI tiro dentro l’area di rigore, aumentando le chance di segnare dagli 11 metri circa.
Al contrario dalla situazione precedente adesso inizieranno a parare qualche tiro a giro da fuori, senza cadere in animazioni a dir poco imbarazzanti.

Correzioni che arrivano anche per la difesa: dopo una situazione da corner il difensore di solito si posizionava in maniera totalmente casuale lasciando l’attaccante libero di effettuare un contropiede solitario, ora non dovrebbe più essere così.

Aggiustati gli arbitri che ora dovrebbero fischiare falli veri e proprio e non dubbi, oltre che punire quando necessario degli interventi che prima non erano considerati minimamente fallo.

Questi sono i cambiamenti maggiori che sono stati annunciati, ma la patch è più’ profonda di quanto pensiate.

Oltre a risolvere tutti i vari bug grafici che affliggono il gioco, dal menu delle Division Rivals fino al Fut Champions, si è andato a limare degli aspetti sul controllo palla e sulla ricezione dei controlli da parte del giocatore.
Succedeva, anzi succede direi, che molte volte oltre ad arrivare in ritardo il comando assegnato viene totalmente confuso e scambiato per un altro, risultando in tocchi palla non voluti o passaggi sbagliati.

Queste sono le patch notes per il gameplay di Ultimate Team e fidatevi quando vi dico che si è solo toccata la punta dell’iceberg dei problemi che ci sono nel gioco che, nonostante tutto, sia un gioco potenzialmente molto divertente e appassionante.

Se volete trovare le patch notes complete, in lingua inglese, potete cliccare qui o aspettare che vi appaia nel menu’ di gioco nei prossimi giorni.