Home League of Legends Worlds 2021: Guida ai gruppi del mondiale!

Worlds 2021: Guida ai gruppi del mondiale!

Siamo ai nastri di partenza della fase principale dei Mondiali 2021 di League of Legends, l’hype è letteralmente alle stelle e per circa un mese tutto il mondo intorno a questo gioco si ferma, tutti gli  occhi sono rivolti ai protagonisti che Islanda daranno la caccia al trofeo, coronando un sogno.

Quindi è arrivato il momento di una guida girone per girone, squadra per squadra, nessuno escluso!

Immagine

GRUPPO A 

La bellezza di quest’anno è la grande competitività di ogni gruppo, questo però ha qualcosa in più rispetto agli altri.
Gli ultimi due team campioni del mondo, FPX e Damwon, si scontrano direttamente nella fase a gironi in quella che potrebbe essere tranquillamente una anticipazione della finale.

Insieme a loro ci sono Cloud9 e Rogue che proveranno a dire la loro, ma obiettivamente sono lì per giocarsi il terzo posto e non sfigurare.
DoinB contro Showmaker è la sfida che tutti stavano aspettando e poterla avere cosi presto è quasi un dono, gli FPX sono una testa di serie della competizione, ma subito dietro di loro si piazzano i campioni in carica, i dettagli faranno la differenza!

Inoltre Perkz si ritrova contro le due squadre che lo hanno eliminato nelle ultime due edizioni dei mondiali ed i Cloud9 sono in un girone infernale, qualcuno di voi ricorda come finì nel 2018 per loro?.
Dei Rogue non c’è molto da dire, dopo la figuraccia negli scorsi playoff si sono “nascosti” e preparati al meglio per questo evento, con la fortuna di aver saltato i play-in per sfortune altri.
Sono da sempre i maestri delle best of 1, quale occasione migliore di questa.

GRUPPO B

Edward Gaming e T1 sono di gran lunga i favoriti a sopravanzare, con i campioni LPL decisamente superiori rispetto alla compagine coreana questa volta.
Per due organizzazioni leggendarie che non si scontravano dal lontano 2017 e che puntano ad arrivare il più lontano possibile ce ne sono due che sono oggettivamente già felici di esser lì e non hanno niente da perdere.

100 Thieves e Detonation Focus Me sono probabilmente ad un livello molto vicino e il loro incontro sarà davvero interessante per vedere l’effettivo valore del primo seed Nord Americano.
Rispetto al gruppo A la differenza tra la squadra coreana e le latre due è decisamente inferiore: quando si guarda agli LCK bisogna capire che il primo seed è l’unico di livello veramente alto quindi “Dark Horses” come DFM hanno una reale possibilità di superare questa fase.

GRUPPO C 

Senza dubbio il gruppo più divertente e imprevedibile di tutti!

Dire chi sarà il favorito qui è davvero impossibile, forse tra tutti i Royal Never Give Up hanno qualcosina in più, ma c’è anche da considerare la situazione economica non roesea dell’organizzazione che potrebbe impattare il morale dei giocatori.
Gala non avrà la sua Kai’Sa come in finale MSI e di conseguenza il team cinese perderà una grossa certezza in questo mondiale, restano comunque pericolosi e molto temibili.
I PSG Talon potrebbero fare il colpaccio ed avanzare alla fase a eliminazione diretta per la prima volta nel mondiale, sembra essere il loro momento di splendere, peccato che si possa dire lo stesso di Fnatic e Hanwa Life.

Chovy & co. hanno già avuto un assaggio del meta e potrebbero essere pronti sin da subito. Per i Fnatic è appena apparso il problema Upset: l’ADC europeo ha lasciato l’Islanda a causa di un emergenza familiare ed ha costretto Bean, ADC dell’academy, a prendere il suo posto.
Questo è un gruppo dove tutto può accadere ed è impossibile prevedere il risultato finale soprattutto con delle best of one.

GRUPPO D  

Se vi dicessi che questo gruppo è tutt’altro che scontato per i Mad Lions?
Da sempre hanno avuto più di qualche difficoltà nelle best of 1 e la solidità delle altre squadre del girone è encomiabile.
Gli stessi Team Liquid, realisticamente la vera speranza per il Nord America, potrebbero superare questo girone quindi non siate troppo convinti sulla loro debacle.

I Gen.G sono il migliore team al mondo quando si tratta di illudere tutti quindi non mi sorprenderei se asfaltassero le concorrenti per poi sparire alla fase a eliminazione diretta.

Personalmente ho finito le parole per descrivere i LNG, da peggior squadra cinese a quarto seed nel mondiale, con una cavalcata ai playoff da urlo e una delle storie più belle di tutta l’LPL.
Non mi stupirei se arrivassero in finale mondiale sinceramente a questo punto.

Il cuore dice Mad Lions, la testa LNG, insomma un gran casino.

Scopriremo gli effettivi valori in campo domani dalle 13:00, quando FPX e Damwon KIA apriranno ufficialmente il Mondiale 2021!