Home League of Legends Worlds Group stage giorno 1: La Corea ruggisce!

Worlds Group stage giorno 1: La Corea ruggisce!

Il primo giorno della fase a gironi è finalmente andato agli archivi!

Non ha deluso per niente e l’eccitazione nell’ avere le migliori squadre del mondo faccia a faccia ha bilanciato perfettamente la schedule a dir poco stancante.
8 game al giorno sono davvero faticosi sia da seguire che da castare o preparare, quindi grandissimi complimenti a tutte le persone e lo staff dietro all’organizzazione di questi mondiali!

Cosa possiamo raccogliere dalla prima giornata del group stage?

Beh iniziamo dalla prima vera sorpresa, la Corea non è qui per scherzare.
4 vittorie su 4 partite giocate, dominio in lungo e in largo contro ogni opponente.

Prima i campioni in carica dei Damwon KIA hanno letteralmente asfaltato gli FPX nel match inaugurale, poi in ordine Hanwa Life, Gen.G e T1 si sono sbarazzate dei loro opponenti senza soffrire mai veramente, dimostrando grande preparazione per questo mondiale alla faccia di chi dubitava di loro (me).

La Cina soffre soprattutto con FPX e LNG, entrambi sconfitti mentre gioisce con RNG ed EDG, da subito in forma e davvero belli da guardare.

L’Europa soffre due sconfitte al netto di una singola vittoria grazie ai re delle best of 1, i Rogue che si sono sbarazzati agilmente dei Cloud9 come sempre illeggibili in queste partite.
Fnatic e Mad Lions cadono per mano di Hanwa Life e Team Liquid e se per i nero arancio c’è un attenuante davvero importante, cioè la dipartita di Upset da questa prima parte della fase a gironi, per il primo seed dell’LEC ritorna l’inconsistenza nelle partite secche.
Hanno dato dei segnali di superiorità importanti ma nel corso della partita troppi errori sono stati commessi contro dei Team Liquid sicuramente in palla.

I prossimi giorni daranno ulteriore chiarezza sulle forze in campo, molti però si stanno già chiedendo se ci sarà un reale avversario per i Damwon o per la Corea in generale.