Home League of Legends Worlds Group Stage giorno 3: Girone di andata finito!

Worlds Group Stage giorno 3: Girone di andata finito!

Terzo giorno in quel di Reykjavik, terzo giorno del group stage dei Mondiali di League of Legends e fine del girone d’andata.

I primi tre game sono finiti, inevitabilmente è anche il momento di tirare le prime somme.
Infatti la giornata odierna sarà di riposo prima di ricominciare con i gruppi singoli giorno per giorno, come ogni anno.

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo cosa è successo ieri!

GIRONE A

Continua il rullo compressore targato Damwon KIA, questa volta passato sopra i Cloud9 senza troppe difficoltà:
In vantaggio dall’inizio alla fine hanno semplicemente fatto il loro lavoro e cementato una superiorità netta in ogni ruolo.
Mvp di questa prima parte dei gironi Khan che si sta comportando come un fenomeno all’ultima apparizione mondiale.

Non restano molte speranze ai Cloud9, a questo punto si spera non vadano 0-6 prima di rivoluzionare il roster come ogni anno.

Gli FPX battono i Rogue in un match fondamentale per loro.
Nonostante un Hans Sama indubbiamente fenomenale tutto il resto del team non sembra essere all’altezza dell’ambiente internazionale, specialmente Odoamne non riesce a reggere una lane al momento ed è molto in difficoltà.

Il girone di ritorno può ancor essere favorevole per loro ma serve un grosso step up.

GIRONE B

Early game discutibile degli Edward Gaming contro i Detonation Focus Me, è bastato un semplice teamfight però a rimettere le cose in ordine e dare loro la vittoria.
E’ ancora piu’ impressionante come non si siano scomposti e abbiano continuato a cercare pick e giocate proattive, è la mentalità giusta per vincere.

Nell’altra partita i T1 hanno decisamente fatto valere la propria superiorità sia in draft che in skill pura e rispedito al mittente l’offensiva dei 100 Thieves che ora avranno bisogno di almeno due vittorie per sperare nel miracolo.

GIRONE C

Ci hanno provato fino alla fine i Fnatic, conquistando anche l’ocean soul e un baron ma la differenza in toplane è stata davvero troppo grande questa volta.
Hanabi ha letteralmente asfaltato la compagine nero arancia con il suo Gankplank e Adam sta mostrando tutte le lacune ovvie di un rookie e su cui dovrà lavorare duramente questa offseason.

Complimenti a Bean che ha sicuramente performato bene e dimostrato di meritare quel posto, purtroppo la situazione in casa Fnatic è probabilmente lontana dall’ideale e non c’è neanche quel barlume di speranza che di solito li accomuna.

Nell’altro scontro Chovy tradisce per la prima volta i suoi compagni di squadra e con una prestazione insufficiente non riesce ad aiutare il suo team contro i Royal Never Give Up.

Sembrava una vittoria in cassaforte per il team Coreano fino a quando non hanno perso svariati teamfight in maniera molto discutibile, tanto quanto la build di Deft su Kai’Sa.
Comprare l’Infinity Edge con meno del 60% di critico è un errore da bronzi e quello fatto dall’adc è peculiare quanto grave, possibilmente anche la causa della loro sconfitta avendo meno danni del previsto.

Va detto che vista l’incosistenza di tutti i team il miracolo dei Fnatic è davvero possibile comunque, la speranza va coltivata!

GIRONE D

Abbiano una risposta alla domanda di ieri!
I Team Liquid sembrano il peggior team del gruppo e probabilmente fuori dalla questione qualificazione, gli altri tre sembrano essere tutti in gioco, con i Mad che dovranno faticare di piu’ per colpa dell’incredibile sconfitta contro la squadra Nord Americana.

Tutte le squadre hanno mostrato alti e bassi, nessuno ha avuto un game perfetto e anche gli LNG che al momento sembrano i favoriti hanno dimostrato di avere grosse difficoltà.

I Mad Lions restano la speranza piu’ grande per l’Europa e tra molti circola il pensiero che in una eventuale best of 5 i Mad Lions sarebbero superiori rispetto a tutte le altre squadre del gruppo.

Come sempre vi lascio sotto la classifica ricordando che venerdi si ricomincerà con il girone di ritorno, come ogni anno una giornata intera sarà dedicata a un gruppo, si inizierà venerdi e si finirà lunedi!

Immagine