Home f1 F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing consolida la P2!

F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing consolida la P2!

Venerdi 15 Ottobre è andata in scena la terza gara dell’evento dedicato ai team esports e organizzato da PSGL, la competizione per eccellenza dove partecipano i migliori team mondiali sul titolo F1 2021.

Dopo la grande performance di JACKITA in Francia terminata con la P3, Outplayed Racing schiera NICCO e Fusillo per il GP di Spagna ! Esordio nella competizione quindi per Nicco, alla sua prima gara in questo evento.

Qualifica: P9 per Fusillo

Qualifica travagliata, con i nostri due piloti che faticano ad esprimere velocità sul giro secco. Fusillo si prende la TOP 10 mentre Nicco parte solamente in P15. Distacchi molto ravvicinati in griglia che però mettono il team OP in difficoltà in vista della gara.

Gara: OP come sempre magistrali

OP che in partenza fa valere tutta la sua esperienza: Fusillo sale subito in P7 e Nicco si porta in P11 mettendosi al comando dei piloti con strategia alternativa (gomma media). Questa ottima partenza ci permette di andare all’attacco con la strategia, ecco quindi che al giro 7 Fusillo è il primo a rientrare e montare gomma media per cercare l’undercut sui piloti che lo precedono. Nicco invece continua nel suo stint con gomma media optando per una gomma soft nel finale che dovrebbe garantirgli un ottima chance nei giri finali. Nicco è bravissimo a non sbagliare niente e grazie ad un passo micidiale riesce a perdere pochissimo terreno nei confronti dei primi 10 che dopo il pit montano gomma media nuova.

Fusillo è autore di un bellissimo sorpasso nei confronti di TTG Christmas e mostrando un passo incredibile riesce ad infilare VRT_Danirko all’esterno sorprendolo in curva 1 e portandosi quindi in P5.

Gli ultimi giri sono di sofferenza per Fusillo che fermandosi prima dispone di una gomma più usurata e fatica a difendersi dagli attacchi di VRT Guil. Nicco invece con gomma rossa nuova vola e da spettacolo e passa velocemente dalla P15 alla P9 raggiungendo il trenino guidato dal compagno di squadra. Spettacolare il sorpasso in curva 11 ai danni di ET8 Manolo, prendendosi la posizione con una manovra all’esterno dimostrando di essere un grandissimo pilota. Nel finale OP porta a casa una P4 e P5 grazie alle penalità degli avversari e confermandosi nettamente come seconda forza del torneo F1.

Outplayed Racing totalizza 47 punti e aumenta il gap con chi insegue, WOR e VRT su tutti. Il team però non può abbassare l’attenzione se vuole portare a casa il suo primo risultato storico!

Prossima gara: GP di Singapore

Il Calendario prevede 10 gare tutte da vivere con due nuove piste come Portimao e Jeddah che potrebbero mischiare le carte.

Si corre il Venerdi sera alle 21.00 con tutte le gare che saranno trasmesse sul canale youtube di PSGL.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

I team inglesi (Comrade e Visceral) sono sicuramente i team da battere ma attenzione anche ai tedeschi di WOR e agli scozzesi SHZ che hanno ben impressionato durante le qualifiche in Giappone. OP però sta dimostrando di potersela giocare con i migliori al mondo su questo titolo e può davvero sognare di ottenere una seconda posizione alla sua prima partecipazione esports! In palio un montepremi fino a 1000 euro per i team che si classificheranno nelle prime 5 posizioni in queste 10 gare!

Prossimo GP sarà Venerdi 22 Ottobre alle ore 21.00 a Singapore, circuito cittadino che non lascia margine di errore!

Potete rivedere la gara al link: GP SPAGNA PSGL EVENTS CUP