Home League of Legends Bjergsen lascia i TSM dopo 8 anni!

Bjergsen lascia i TSM dopo 8 anni!

Eravate stati avvisati, l’offseason 2021 sarebbe stata la più grande di tutte e abbiamo iniziato subito coi botti!

Ecco la news della settimana, anzi forse di tutta la offseason, Bjergsen lascerà i TSM dopo 8 anni e tornerà a competere in midlane per un’altra organizzazione.

La notizia shock arriva direttamente dai canali social dell’organizzazione e dal proprietario in persona Reginald.

Dal suo arrivo nel lontano 2013, Soren “Bjergsen” Bjerg è diventato simbolo e icona di una generazione di midlaner nel Nord America e volto unico di una franchigia ormai storica.

Dopo 6 titoli domestici, oltre 500 partite, 4 pentakill e 5 partecipazioni mondiali si conclude una storia che ha fatto innamorare i fan di tutto il mondo e creato un legame indissolubile tra il danese e tutto l’ambiente TSM, tifosi compresi.

Per entrare nei dettagli della trattativa, dopo aver comunicato l’intenzione di ritornare a giocare nel 2022, i TSM e Bjergsen si erano presi del tempo per esplorare le offerte degli altri team e presentare alla stella un piano a lui adeguato per il prossimo anno.

Dopo circa un mese di riflessione e contrattazioni Soren ha deciso ufficialmente di lasciare il proprio posto da coach ed esplorare il mercato da free agents, confermando l’addio all’organizzazione che lo ha cresciuto e fatto diventare ciò che è ora.

La reazione del web è stata ovviamente mista, tutti però uniti dallo stupore dopo aver appreso la notizia.

Per i fan storici è stato un colpo al cuore e sarà molto complicato da digerire, per gli altri però si è finalmente realizzato un sogno, quello di vedere uno dei migliori giocatori ad aver giocato in LCS con un’altra casacca, un nuovo team e nuovi stimoli.

Per un capitolo che si conclude un altro si apre, i TSM infatti hanno anche annunciato nel video che costruiranno un roster il più competitivo possibile mettendo però in primo piano il futuro della squadra, possiamo immaginarci quindi qualche grosso talento come nuovo midlaner.

Nel mentre i Team Liquid sembrano essere dei forti contendenti per il giocatore, offrendo lui il posto da midlaner titolare e spostando Jensen in botlane insieme a CoreJJ, proprio come i G2 fecero nel 2019!

Un dettaglio di cui non si è discusso sono le quote societarie di cui Bjergsen è possessore, secondo le regole LCS un giocatore non può detenere quest’ultime se non gioca per la squadra stessa, la logica consiglierebbe l’abbandono in toto di esse ma vedremo quali approfondimenti ci saranno a riguardo!