Home f1 F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing va oltre i problemi!

F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing va oltre i problemi!

Venerdi 29 Ottobre è andata in scena la quinta gara dell’evento dedicato ai team esports e organizzato da PSGL, la competizione per eccellenza dove partecipano i migliori team mondiali sul titolo F1 2021.

La classifica vede attualmente il team OP al secondo posto dietro agli olandesi VSR ma davanti ai tedeschi WOR, ai francesi MnT e agli spagnoli FVR. La battaglia è serrata ma il team OP sta dimostrando grandissima costanza nei risultati riuscendo sempre a ben figurare con entrambe le macchine.

Qualifica: Problemi per il team OP

Qualifica che ancora una volta riserva problemi per il nostro team con OP_Nicco che crasha dal gioco e OP_JackITA che non riesce ad accedere alla gara. Il team quindi decide di schierare OP_FedeFM15 all’ultimo momento e perciò non possiamo disputare la qualifica. Nicco riesce a risolvere i problemi a fine sessione e quindi andiamo in gara partendo ultimi e penultimi, occupando l’ultima fila.

Gara: Team OP scatenato

 

Partendo dall’ultima fila il Team OP sa che deve fare qualcosa di magico per portare a casa il risultato! I primi 10 piloti partono con gomma soft mentre i restanti 10 con gomma media.

Nei primi giri Nicco è una furia e riesce velocemente a portarsi in P13 recuperando ben 7 posizioni, il pilota Sardo spinge il più possibile e dimostra di essere tosto nei sorpassi, soprattutto nell’ultimo rettilineo e a Blanchimont dove compie un doppio sorpasso ai danni del team FVR.

Fede rimane più indietro ma riesce anche lui a recuperare qualche posizione, al giro 8 ecco che però esce la Safety Car. Situazione difficile per il team OP che è costretta a montare le gomme soft per andare fino in fondo.

Al PIT rientriamo in P10 e P13, siamo il primo team con gomma soft e sappiamo che i primi giri saranno cruciali e dovremmo prenderci dei rischi per poterci difendere a fine gara dove le nostre gomme faranno molta fatica contro le medie dei nostri avversari.

Nei primi giri di ripartenza sfruttiamo benissimo le gomme soft con Nicco che prima di Eau Rouge si prende addirittura la P5 al 14esimo giro. Fede lo segue a ruota e il team si mette cosi in P5 e P6 fino al 19esimo giro su 22.

Dal giro 19 le gomme soft di Nicco e Fede calano drasticamente, gli altri team decidono di effettuare un altro pit per non forare e arrivare al traguardo ma OP vuole il risultato e si prende un rischio rimanendo fuori e andando fino al traguardo con queste gomme. Nell’ultimo giro perdiamo 2 posizioni con Nicco e 3 con Fede ma grazie alle penalità della direzione gara riusciamo a terminare in P8 e P9, entrambe le macchine quindi in TOP 10 per un bottino di 26 punti totali.

Prossima gara: GP di Silverstone

Il Calendario prevede 10 gare tutte da vivere con due nuove piste come Portimao e Jeddah che potrebbero mischiare le carte.

Si corre il Venerdi sera alle 21.00 con tutte le gare che saranno trasmesse sul canale youtube di PSGL.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

Prossimo GP sarà Venerdi 12 Novembre alle ore 21.00 a Silverstone, circuito cittadino che non lascia margine di errore!

Potete rivedere la gara al link: GP BELGIO PSGL EVENTS CUP

Articolo precedentePorte girevoli in casa Fnatic: Fuori Bwipo, dentro Razork e…Perkz?
Articolo successivoWorlds 2021: La più bella semifinale di sempre!