Home League of Legends Worlds 2021: La più bella semifinale di sempre!

Worlds 2021: La più bella semifinale di sempre!

La giornata appena conclusa verrà ricordata da tutti gli appassionati di League of Legends, perchè è stato il giorno del passaggio di consegne.

Il mondiale Islandese ha ripreso la sua marcia dopo qualche giorno di relax in cui il mercato ha decisamente colmato quel buco.

Quattro team sono rimasti a contendersi la corona, tre provenienti dall’LCK e una dall’LPL, con buona pace dell’occidente rimasta a bocca asciutta per l’ennesima volta.

Ieri è toccato al secondo derby Coreano dopo T1 e Hanwa Life, i campioni in carica sono scesi in campo per vedersela contro i T1 di Faker, una serie che si ripete dopo la finale dello scorso summer split dove, giusto per ricordare, i Damwon avevano dominato i propri avversari dall’inizio alla fine.

Questa best of 5 è una delle più importanti di sempre, sia perchè ha quel sapore di finale anticipata, sia perchè si ritrovano faccia a faccia il passato e il presente/futuro dell’LCK.

Faker, leggenda vivente e vincitore di già tre titoli mondiali potrebbe ripresentarsi in finale dopo anni e reclamare il suo trono, sarebbe una delle storie più belle di questo mondiale e della storia di questo videogioco, qualsiasi fan di League of Legends è prima un fan di Faker e poi della sua squadra del cuore e su questo non ci sono dubbi a riguardo.

D’altro canto però ci sono i Damwon, i “villain” di questa storia che puntano ad abbattere un’altra volta il “Demon King” e prendersi la seconda finale mondiale di fila.

Dopo i leggendari SKT questi Damwon sembrano essere pronti a raccogliere la loro eredità come miglior team di sempre, il roster sembra essere più che pronto a ritagliarsi lo spazio migliore nella storia, questa semifinale deciderà molto più che l’accesso alla finale ed entrambi i team ne sono consapevoli.

Prima di parlare della serie, per l’amor del cielo andatela a vedere se non lo avete ancora fatto!

League of Legends è un gioco fantastico, ha la capacità di trovare sempre il momento giusto per offrire il miglior spettacolo possibile, anche questa volta è andata cosi.

Cinque game sono stati necessari per decretare il primo finalista di questo mondiale e dopo tanti 3-0 abbiamo avuto una serie in bilico dall’inizio alla fine.

I giovanissimi T1 (primo mondiale per 3 dei 5 membri) hanno pagato lo scotto dell’inesperienza nelle fasi decisive della serie e sono arrivati stremati mentalmente alla fine.
Dopo 4 partite tiratissime e sempre in dubbio nell’ultimo game le draft e le tattiche passano in secondo piano, la forza mentale e la sicurezza nei propri mezzi fanno la differenza e i campioni in carica hanno mostrato più attributi di chiunque.

Non vi parlerò dei dettagli, delle draft o di qualsiasi altra strategia, questa best of 5 è stata molto più di questo, ha dato emozioni, fatto numeri senza senso e probabilmente preso un posto di diritto come una delle migliori di sempre.
Sensazioni di leggenda sulla landa, Showmaker che sotto 2-1 domina da solo game 4 e nel quinto trova gli skillshot giusti per fare male, la freddezza di un campione forgiato da mille battaglie e mille vittorie, quelle che mancano ancora a fenomeni come Gumayusi o Oner ma fidatevi, arriveranno anche loro.

I primi finalisti sono i Damwon KIA, affronteranno la vincente di Gen.G contro EDG e sicuramente sarà l’ultima serie di questo gruppo glorioso.

Khan sarà ufficialmente ritirato alla fine della competizione, gli altri quattro devono essere rinnovati e i soldi di LPL e LCS complicheranno molto le cose.
Ce la metteranno tutta a finire in bellezza, a diventare bicampioni mondiali e a vincere il quinto trofeo in soli due anni e sette competizioni presenziate.

Potrebbe essere questa serie l’ultima partita di Faker? Difficile, una personalità simile non smetterà dopo una sconfitta cosi cocente.
Il gruppo è tra i più forti del mondo, i talenti all’interno sono dei predestinati proprio come lui, è giusto che sia proprio la leggenda a essere il fulcro della loro crescita fino a quando non saranno pronti a ricevere l’eredità del migliore di sempre, fino ad allora godiamocelo il più possibile

Articolo precedenteF1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing va oltre i problemi!
Articolo successivoRivoluzione TSM, separazione ufficiale con Swordart!
Pen and paper.