Home Fortnite Fortnite: annunciato crossover con League of Legends

Fortnite: annunciato crossover con League of Legends

A quanto pare Jinx, campione noto in League of Legends, ha deciso di prendersi una pausa dal titolo per passare alle coste rocciose di Fortnite.

Insieme alla sorella maggiore VI, sarà il personaggio principale della nuova serie animata di Riot: Arcane. Proprio per questo Epic ha scelto lei per iniziare un crossover su Fortnite insieme ovviamente agli oggetti necessari: piccone, spray, back bling, ovviamente la skin, traccia della lobby e caricamento schermo.

Il tutto sarà presente sul gioco a partire dalle 19:00 CT di oggi.

Per celebrare la prima di Arcane il 6 novembre, la collaborazione segnerà la prima volta che un personaggio della LoL sarà presente in un gioco non Riot.

La serie uscirà su Netflix, ma sarà anche trasmessa in streaming su Twitch da una manciata di content creator quella sera alle 21:00 CT. La trama esplora l’equilibrio tra la ricca e utopica città di Piltover e la squallida e oppressa metropolitana di Zaun. , dando ai giocatori uno sguardo nel mondo di League.

Brandon Miao, responsabile delle partnership tra prodotti di Riot, ha affermato:

Fortnite ha realizzato collaborazioni ed esperienze di intrattenimento di alto profilo pur rimanendo impegnato a portare ai giocatori contenuti che arricchiscano la loro esperienza sia dentro che fuori dal gioco, una dedizione che condividiamo e ammiriamo

Non ci stupiamo che Fortnite abbia un altro personaggio crossover, oramai i fan dovrebbero essere abituati, oltre che contenti. Vi rinfreschiamo la memoria, nel caso non foste a conoscenza dei crossover: Master Chief di Halo a dicembre 2020, Chun-li di Street Fighter a febbraio 2021 per non parlare di tutti i personaggi di casa Disney tra Marvel e Star Wars.