In un update recente twtich ha modificato il funzionamento dei chat ban: ora, oltre ad impedire all’utente di chattare, rimuovono il follow dal canale; questo si applica solo ai ban, i timeout non impattano il follow.
Questo non impedisce all’utente di riapplicare il follow subito dopo, per impedirlo è necessario bloccare l’utente manualmente.
Looks like @Twitch changed a bit how chat bans work.
I tested it myself and can confirm that a chat ban will now unfollow the user. It will however not block them from re-following, only a block will do that.
A timeout doesn’t remove a follow.https://t.co/8nU6lN9MAB— CommanderRoot (@CommanderRoot) November 3, 2021
Questi cambiamenti potrebbero essere un risultato della giornata di sciopero chiamata “nostreamday” dovuta all’ondata di tossicità nelle chat di twitch; questa iniziativa era già risultata nell’implemento dell’autenticazione con numero di telefono per partecipare in alcune chat, impendendo quindi agli utenti di ricreare account dopo il ban.
Il problema di questo cambiamento è che i ban scherzosi in chat ora possono danneggiare il canale dato che gli utenti potrebbero non accorgersi della perdita del follow. Diversi stremer hanno già palesato le loro perplessità verso questo cambiamento che non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla piattaforma di streaming.