Home League of Legends Continua l’offseason più pazza di League of Legends!

Continua l’offseason più pazza di League of Legends!

Il mercato di League of Legends è entrato nel vivo, molti dei top player sono già accasati nell’ultima settimana e in attesa delle ufficialità che arriveranno a partire dal 15 Novembre ci possiamo solo affidare ai rumor, affidabili probabilmente quanto i comunicati ma non confermati ancora.

Negli ultimi giorni ci sono state molte chiacchiere ma pochi rumor interessanti, segno di come ancora molte squadre stiano ultimando la loro formazione per la prossima stagione, per restare al passo quindi eccovi tutte le notizie delle ultime settimane riguardanti LEC e LCS.

La situazione in Europa sembra essere abbastanza fluida e delineata.

I Vitality con il loro nuovo super roster hanno concluso la loro offseason spostando Mephisto da Assistant Coach a Coach principale.
I Mad Lions sostituiranno Carzzy con Unforgiven, vecchia conoscenza italiana con i MOBA, mentre sono ancora in attesa per Huamanoid.
Il midlaner, ancora sotto contratto, potrebbe restare con i leoni ma allo stesso tempo molti team si sono interessati a un potenziale buyout e davanti a certe cifre è difficile resistere. Inoltre la filosofia del team è da sempre quella di coltivare nuovi talenti e restare in alto con loro, da qui il rinnovo pluriennale di tutto il coaching staff, i veri mvp della stagione conclusa.

I Fnatic sono il team più chiacchierato (come sempre) ma anche quello con meno informazioni a riguardo.
Bwipo si accaserà ai Team Liquid, Hilyssang ha recentemente firmato un rinnovo biennale e Upset dovrebbe rimanere con lui in bot lane nonostante i problemi familiari riscontrati durante il mondiale.
Adam sembra essere in bilico nonostante il recente arrivo con il forte interesse dei BDS su di lui, in caso di buyout improvviso i Fnatic potrebbero virare su Wunder ufficialmente nel mercato dei buyout o qualche altro talento proveniente dalle ERL.
Nisqy resta? A quanto pare no!
Upcomer proprio ieri notte ha confermato la notizia di un addio prematuro del midlaner belga dall’organizzazione nero-arancio.
Le motivazioni sono ignote ma sarà necessario un buyout anche per lui per assicurarsi le sue prestazioni, i Cloud9 orfani di Perkz sono i più interessati a riguardo e potrebbero riprenderselo dopo solo un anno!
Un buco nella midlane potrebbe incredibilmente portare Humanoid proprio nei Fnatic, salvando uno dei talenti migliori dal Nord America.
Per la giungla tutto confermato sull’arrivo di Razork dai Misfits!

I nuovissimi BDS hanno praticamente completato il loro roster 2022, insieme a Limit e Nuclearint, ultimi superstiti dello Schalke 04, direttamente dai Karmine Corp arriveranno il jungler Cinkrof e il botlaner xMatty, lasciando un solo buco in toplane proprio per il loro ex compagno Adam.

Molto intrigante il giro degli adcarry che vedremo in azione nella prossima annata.

Dato per certo l’addio di Hans Sama direzione Team Liquid, non è ancora noto il nome del possibile sostituto.
Nel mentre Patrik resterà con gli Excel, Neon si accaserà nei Misfits e Kobbe aggli Astralis lasciando Jeskla fuori dalla lega purtroppo.

Come detto più volte Flakked finirà ai G2 e Jezu manterrà il suo ruolo ritrovando Treatz nella corsia inferiore.

C’è solo un quesito a cui rispondere ora, Rekkles?
Assurdo da dire ma il buyout imposto da Carlos sul fuoriclasse svedese di 1.5 milioni (lo ha confermato lui stesso) sembra aver bloccato ogni possibile mossa da parte dei team.
Da quanto viene detto da LEC Wooloo l’unico modo per vedere ancora Rekkles in LEC sembra essere tramite i Rogue nel caso decidessero di spendere parte del buyout di Hans Sama.
Potrebbe finire in LCS o addirittura restare sotto contratto con i G2 almeno per la prima parte della stagione, ovviamente senza poter giocare.

Pensare che un ragazzo che fino a 6 mesi fa veniva descritto come il migliore nel suo ruolo ora si ritrovi senza un posto nella lega è incredibile e preoccupante, è un problema di investimenti? Conta la sostenibilità prima che la vittoria?

In Nord America non se la passano molto meglio però.
Jensen potrebbe fare lo stesso percorso di Rekkles e restare senza team per il prossimo anno, come detto da lui stesso in streaming.
L’arrivo di Bjergsen in midlane e il fallimento del test da adc con Corejj ha inevitabilmente portato a questa conclusione, con Hans Sama pronto a rilevare il ruolo di Tactical, anche lui senza team al momento.

Dei TSM non si sa assolutamente nulla rispetto alle dichiarazioni fatte da Reginald dopo l’addio di Bjergsen mentre i Cloud9 lavorano sotto traccia per riprendere Nisqy e probabilmente modificare parte del loro roster.
Il nostro Jiizuke sarà anche lui senza squadra dopo la scadenza del contratto con gli EG e non si hanno news sulla sua prossima destinazione, un ritorno in Europa? Chissà!

Per il momento ci possiamo fermare qui, in attesa delle prossime mosse vi lascio uno screenshot fatto proprio da LEC Wooloo che ritrae perfettamente la situazione in LEC e dei maggiori talenti della lega, gente come Mikyx, Lider e Wunder che è al momento senza team e potrebbe restarci a lungo.

Immagine