Home f1 F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing resiste in una giornata storta

F1 2021 ESPORTS – Outplayed Racing resiste in una giornata storta

Venerdi 12 Novembre è andata in scena il ROUND 6 del torneo PSGL ESPORTS riservato ai migliori team internazionali su console sul titolo F1 2021.

Il GP di Silverstone rappresenta un incognita per il team OP (2° in classifica generale, dietro solamente agli olandesi VSR), data la presenza di gran parte dei piloti al Milano Games Week.
Balin e Fusillo decidono quindi di schierare JackITA con l’esordiente Dino, pilota entrato da poco nell’academy ma con un lungo trascorso all’interno della community Outplayed.
Dino è un pilota estramamente consistente ma in questa pista purtroppo la qualifica è fondamentale essendo poi il passo gara simile tra tutti i piloti.

Qualifica: JackITA 13° e Dino 17°

in qualifica i distacchi sono tutti ravvicinati e pochi millesimi valgono diverse posizioni, ancora una volta il team OP fatica e si ritrova relegato nelle ultime file. La pole position va ancora una volta al team VSR con il tempo stratosferico di 1.25.622 (record della pista) a testimonianza che i piloti a questi livelli non ne sbagliano una. Outplayed sa pero’ che la gara la deve fare con WOR e FVR, rispettivamente 3° e 4° della generale, e che nelle ultime gare hanno dimostrato di essere più in palla del nostro team.

Gara: Team OP coglie ogni occasione

Dino e JackITA sanno che la partenza può essere fondamentale e può essere l’unica occasione per recuperare posizioni, il team si prende dei rischi che pero’ non pagano: Dino rompe l’ala per un contatto in curva 1 e JackITA viene tamponato da dietro perdendo il controllo della vettura.

Al primo giro quindi le due vetture del team Outplayed sono relegate nelle ultime due posizioni, staccate dal gruppo e costrette a fare subito il primo pit stop. Gara che quindi si mette in salita ma se c’è una cosa che al team non si può recriminare è la loro tenacia e la loro voglia di non mollare mai!

E allora dal giro 3 JackITA e Dino si mettono in modalità martello e iniziano a spingere a suon di giri veloci, dimostrando di essere in gara i piloti più veloci della griglia.

Al giro 10, WOR Risse perde il controllo della macchina alle curve Beckets, entra cosi la Safety Car e la gara si ribalta completamente dando un occasione al team di poter cogliere punti importanti. Decidiamo quindi di diversificare le strategie con Dino che va all’attacco con gomma rossa soft (unico pilota a montarle) sapendo che nel finale di gara sarà in forte sofferenza (deve fare infatti ben 16 giri con queste gomme, complicato ma non impossibile secondo i nostri ingegneri) mentre con JackITA rimaniamo fuori con gomme medie usate cercando di prenderci un buon track position sfruttando il pit stop degli avversari.

In ripartenza Dino è fantastico e infila dei sorpassi pazzeschi alle Beckets e in curva 3 contro ET8 Asy e IFR Pat mettendosi subito in P15. Nei giri successivi è show di Dino che passa anche TTG Hadler, entrambi i piloti del team Mentalism, TTG Wauters e VSR Duncan mettendosi in P10 a pochi giri dal termine. Dino decide cosi di gestire sapendo che davanti a lui alcuni piloti hanno penalità e porta a casa una splendida P8 finale, salvando di fatto il team OP da una clamorosa debacle.

JackITA in questi sorpassi lo segue a ruota prendendosi un doppio sorpasso pazzesco all’ultima curva dell’ultimo giro ma che non basta: a causa delle penalità finisce solamente in P15.
Serata difficile complessivamente con gli FVR che grazie alla P2 di Ismx e la P3 di Modestroll dimezzano di fatto il distacco dal team OP portandonsi a -28.

Prossima gara: GP Portimao

Il Calendario prevede 10 gare tutte da vivere con due nuove piste come Portimao e Jeddah che potrebbero mischiare le carte.

Si corre il Venerdi sera alle 21.00 con tutte le gare che saranno trasmesse sul canale youtube di PSGL.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

Prossimo GP sarà Venerdi 19 Novembre alle ore 21.00 a Portimao, pista introdotta per la prima volta su F1 2021!

Potete rivedere la gara al link: GP SILVERSTONE PSGL EVENTS CUP