Home League of Legends League of Legends: Cosa sta succedendo in Asia?

League of Legends: Cosa sta succedendo in Asia?

Il mercato si inizia a muovere anche in Oriente!

Dopo la fine del mondiale le grandi organizzazioni asiatiche hanno iniziato a pianificare il loro futuro, infatti con la scadenza dei contratti il 15 Novembre sono iniziati ad arrivare innumerevoli annunci riguardo l’ingresso nella free agency da parte dei talenti.
Rispetto all’occidente i rumor sono infinitamente inferiori e soprattutto si è molto riservati a riguardo, non vi ritroverete proprietari o giocatori scherzare continuamente sul loro prossimo team.

Vediamo allora tra le due regioni principali in oriente come si sta muovendo il mercato e soprattutto se ci sono stati degli annunci ufficiali nel merito!

LPL

Giusto partire direttamente dai campioni del mondo, gli EDG.
Tutto il roster sembra essere meritatamente confermato, solo Viper deve trovare un accordo sul proprio rinnovo ma l’idea è che i 5 ci possano riprovare un’altra volta il prossimo anno.

Percorso inverso per gli FPX!
Tramite i loro canali social l’organizzazione campione del mondo nel 2019 ha dato l’addio a Tian e Nuguri mentre DoinB potrebbe essere il prossimo!
Sul jungler aleggiano molte voci riguardo la sua condizione fisica e mentale precaria per cui il ritiro potrebbe essere un’opzione da considerare.
I due solo laner troveranno sicuramente un’altra sistemazione, Nuguri in Corea (da capire dove) mentre per DoinB non ci sono rumor a riguardo.

RNG e Suning non hanno condiviso alcuna news sul loro futuro ma la vera notizia è la grandissima difficoltà economica che i due team stanno attraversando recentemente e che potrebbe costringerli a vendere il proprio slot all’interno dell’LPL!

Gli Invictus Gaming hanno confermato l’ingresso nella free agency da parte di TheShy, che ha affermato di non aver deciso ancora il proprio futuro, anche nel suo caso potrebbe esserci l’ombra del ritiro!
Riguardo Rookie tutto tace mentre da mesi si sogna il ritorno ai massimi livelli della leggenda Uzi, come dichiarato da lui stesso.
Per colpa di contratti in essere potrebbe sfumare tutto ma tenete un occhio su di lui, sente la mancanza della competizione.

L’ultimo grande team che riesce a trasportare rumor fino all’ occidente sono i Top Esports.
Apparentemente come gli FPX anche loro seguiranno un processo di rebuilding, dopo che alcune voci hanno fatto intendere problemi all’interno del roster.

Nonostante non sia uscito nulla è giusto ricordare che anche una grande organizzazione Europea come i Ninjas in Pijamas parteciperanno al prossimo split in LPL, rilevando il posto dei V5!

LCK 

In Corea del Sud la situazione è molto più scoppiettante e interessante da seguire!

I finalisti mondiali dei Damwon KIA hanno già detto addio al soldato Khan e ufficializzato la free agency di Canyon e Showmaker.
Il loro futuro sembra però ancora insieme.
Pare che il management degli ex campioni del mondo stia cercando in tutti i modi di riunire il trio Nuguri Canyon Showmaker e rivoluzionare la botlane con Deokdam e Kellin.
Se veramente questo roster venisse alla luce sarebbe un bel guaio, per gli altri.

I T1 hanno ufficialmente abbandonato l’idea del “10 men roster” e lasciato andare in ordine Cuzz, Clozer e Teddy verso altri team (Clozer si è accasato ai SandBox, Teddy sembra agli Afreeca Freecs).
Il rinnovo di Faker e l’aggiunta di un nuovo coach dopo l’addio di Stardust sono le ultime cose che mancano prima di concludere la loro offseason.

Il destino dei Gen.G e Hanwa Life sembra incrociarsi!
Chovy e Deft sono free agents e per il midlaner pare che l’opzione Gen.G sia la più praticabile, al posto di Bdd.
Secondo i rumors il roster dei Gen.G potrebbe essere Doran, Peanut, Chovy, Ruler e Life.
Proprio tramite i loro canali social Clid e Rascal sono stati annunciati come free agents, alimentando queste voci.

In LCK in generale tutti i team hanno praticamente rilasciato il loro roster per via dei contratti in scadenza e da lì sta ripartendo la stagione.
Qualche pillola velocissima per arricchire il piatto!
Sword, proprio lo Sword ex Griffin è ritornato in LCK tramite i Fredit BRION, Deft e Beryl sembrano essere la nuova botlane dei DRX e Aria, midlaner dei DetonationFocusMe, pare essere in procinto di approdare in LCK.

Non ci sono ufficialità sia chiaro, rispetto all’occidente è tutto più lento ma una volta che il tutto sarà allineato non si perderà tempo e riceveremo gli annunci necessari, questioni di giorni!