Home MMO New World: Popolazione Server Italiana

New World: Popolazione Server Italiana

A quasi due mesi dalla data di rilascio ufficiale ( 28 Settembre) del gioco di casa Amazon Games Studios e dopo le peripezie accadute a suon di tempi d’attesa nelle code per poter loggare in questo mmo, quale è l’utenza ( italiana) ancora interessata a questo titolo?

Premessa:
Ags da canto suo , con gli infiniti problemi (bug alcuni anche gravi) rilevati sul gioco dagli utenti , non ha di certo aiutato ed incoraggiato l’utente medio a proseguire la sua permanenza su questo titolo che da molti è stato definito quasi un “end beta“.

La soluzione iniziale (di ags) per ovviare ai tempi d’attesa biblici delle code fu quella di aprire uno dietro l’altro altri server di gioco, arrivando (per l utenza italiana) al numero di 6 e riuscendo a capparli tutti ( il cap è di 2k player a server). Vuoi complici gli streamer del momento , vuoi l’hype per un gioco prodotto da amazon, vuoi perchè oggettivamente il titolo stesso piace, fatto sta che New World è stato già dall’inizio un gioco da numeri record.

Ma oggi quali sono i numeri reali ( italiani) di questo titolo?
Questo che vi propongo è uno screen di Domenica Pomeriggio intorno alle ore 15:00 quindi possiamo dire  essere un orario ne top livello utenza, ne un orario morto.

Come possiamo Vedere complici anche i free transfer l’utenza si è suddivisa molto tra i server, rivalutandone alcuni ed uccidendone altri.

Se questi numeri dovessero confermarsi nel tempo, sicuramente di 6 server verosimilmente ci troveremo ad alcuni merge forzati ( a mio parere a scaglioni).
Una stima a mio parere potrebbe essere quella di vedere da qui ad inizio anno ( con possibile big patch update) una riduzione del 50% dei server cosi da massimizzare l’utenza in 3 grandi poli d’utenza. Va considerato anche che questi server sono localizzati in 2 cluster differenti e che di conseguenza (salvo cambiamenti) avremmo sempre almeno 2 world set differenti con server differenziati.