Home League of Legends Rivelate le location dei Mondiali 2022!

Rivelate le location dei Mondiali 2022!

Erano trapelati dei rumor sul possibile luogo designato ad ospitare i mondiali 2022 dopo la forzatura di quest’anno causa Covid.

Il 2022 doveva essere l’anno del Nord America e cosi sarà!

In una diretta effettuata su Twitter la scorsa notte, Riot Games ha ufficializzato tutte le location che ospiteranno ogni fase del mondiale 2022, dai group stage fino alla finale.

Si è decisi di tornare a occupare dopo anni arene destinate a ospitare il maggior numero di fans possibili e di effettuare un tour completo della regione, centrando ogni punto focale.

Quattro luoghi specifici saranno toccati dall’inizio del torneo, Mexico City sarà la prima città ad essere coinvolta.
La Arena Mexico sarà il teatro dei play-in con i suoi 22 mila posti disponibili già usati per eventi simili in precedenza.

Da li ci saranno ben oltre 4 mila chilometri per arrivare a New York, luogo designato per la fase a girone principale del torneo e i quarti di finale, precisamente nel Madison Square Garden noto a tutti per essere casa della squadra di basket dei New York Knicks oltre che uno dei simboli della città.

Dagli Stati Uniti si volerà direttamente in Canada per la semifinale del torneo.
Toronto la città scelta e la ScotiaBank Arena come palazzetto perfetto per i fans.

La conclusione dell’evento invece sarà di nuovo negli States, precisamente a San Francisco nella nuovissima Chase Arena creata apposta per i Golden State Warriors nel 2019, modernissima e più che meritevole di una finale mondiale!.

Sarà un mondiale finalmente itinerante come prima dell’avvento della pandemia con l’obiettivo di riportare il pubblico live all’interno dell’evento più importante dell’anno.