Home f1 F1 2021 ESPORTS – E’ testa a testa tra FVR e OP...

F1 2021 ESPORTS – E’ testa a testa tra FVR e OP per la P2!

Venerdi 18 Novembre è andata in scena il ROUND 7 del torneo PSGL ESPORTS riservato ai migliori team internazionali su console sul titolo F1 2021.

Il GP di Portimao è una buona pista per il team OP che già nelle prove libere dimostra di avere velocità e prestazione anche per lottare con i VSR e la vittoria di gara.

Fusillo e Fede sono infatti a loro agio con tempi in media sul 15.7, la sfida però comincia ad entrare nella fase calda e gli FVR nelle ultime gare hanno dimostrato di avere una marcia in più.

La classifica vede un testa a testa serrato tra OP e FVR con gli spagnoli che nelle ultime gare hanno dimezzato lo svantaggio nei confronti del team italiano!

Qualifica bagnata: Fusillo 5° e Fede 10°

Il team OP qui ha dimostrato di essere molto veloce in qualifica asciutta siglando tempi molto interessanti (1.15.6 di media) e di poter lottare per la pole position. La qualifica però è da FULL WET con pioggia incessante che caratterizza l’intera sessione e con i valori in pista quindi che vengono mischiati.

Fusillo si porta a 3 minuti dal termine in pole position ma nell’ultimo run non riesce a concretizzare il giro e si deve accontentare della P5 finale mentre Fede appare più in difficoltà ma è comunque un ottima P10.

Qualifica positiva per il team italiano considerando che i principali rivali FVR hanno un pilota (Modestroll) che partirà addirittura in ultima posizione.

Gara: Strategia perfetta del team OP

Fusillo e Fede partono subito forte e si posizionano rispettivamente in P4 e P7, ottimo infatti lo spunto di Fede che nel primo giro recupera due posizioni sopravanzando Baraka e superando Guil.

Al giro 6 arriva però la pioggia e qui il team OP fa la magia: Fede è l’unico pilota a rientrare subito e mettere gomma intermedia mentre Fusillo copre le strategie degli avversari e rimane fuori. L’intuizione di Fede è però corretta e la pioggia arriva velocemente permettendo a Fede di sfruttare appieno la gomma da bagnato e a recuperare ulteriormente posizioni mettendosi in P5, proprio alle spalle del compagno di squadra.

La pioggia dura però poco e al giro 14 la pista inizia già ad asciugarsi. A questo punto tutta la griglia rientra ai BOX per montare gomme medie e andare fino in fondo mentre il team OP è l’unico team a rischiare le gomme morbide per andare all’attacco della P1 di Joost.

Il team italiano guidato da Balin sà che sul finale potrebbe soffrire, i giri che mancano alla fine sono tanti (oltre 20) e la gomma rossa garantisce prestazione per circa 6-7 giri. Dal giro 14 al giro 22 è quindi cruciale compiere sorpassi e portarsi il più avanti possibile per gestire la gomma fino al giro 33 (ultimo giro di gara) difendersi dagli attacchi degli avversari.

Fede e Fusillo sono i piloti più veloci in pista e si portano in P2 e P3 andando a caccia di Joost in prima posizione. I due piloti OP decidono però di non forzare troppo e di gestire la gomma in vista dei giri finali e rimangono a ruota del pilota del team olandese. Nel finale succede di tutto con Fede che purtroppo viene penalizzato per un contatto con Leo ed è costretto ad accontentarsi della P7 e con Fusillo che termina in P3 venendo sorpassato nel giro finale proprio da Leo (team TF10).

Ottimo risultato del team che porta a casa punti pesanti in ottica di difesa del secondo posto sul team spagnolo FVR. Le ultime 3 gare saranno però cruciali e determinanti al fine della classifica finale. Il torneo è nelle mani di VSR che salvo imprevisti dovrebbe vincere, dietro però è ancora tutto molto aperto!

Prossima gara: GP Imola

Il Calendario prevede 10 gare tutte da vivere con due nuove piste come Portimao e Jeddah che potrebbero mischiare le carte.

Si corre il Venerdi sera alle 21.00 con tutte le gare che saranno trasmesse sul canale youtube di PSGL.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

Prossimo GP sarà Venerdi 26 Novembre alle ore 21.00 a IMOLA, pista introdotta per la prima volta su F1 2021!

Potete rivedere la gara al link: GP PORTIMAO PSGL EVENTS CUP