Home Fifa FIFA 22: Al via il primo evento della stagione!

FIFA 22: Al via il primo evento della stagione!

Finalmente è iniziata ufficialmente la stagione competitiva di Fifa 22!

Il primo evento ufficiale dell’anno si sta svolgendo proprio in questo momento e andrà avanti fino a domenica.

Si tratta del primo di quattro tornei online per ottenere l’accesso ai playoff per i mondiali live targati Electronic Arts riguardante la Fifa Global Series 22!

Per poter ottenere l’accesso a questo torneo era necessario raggiungere la top 256 Europea in Division Rivals entro la fine della prima stagione di Fifa 22, fissata all’incirca a 2200 punti.

Il format utilizzato è lo stesso degli scorsi anni: all’inizio ci sarà il classico “swiss format” dove i vari giocatori si affronteranno in una sfida “andata e ritorno” per decretare il vincitore di essa.

In caso di raggiungimento di 6 vittorie nelle 8 sfide totali disputate si avanzerà alla fase successiva, eliminatoria, con scontri diretti per guadagnarsi il primo titolo, un piccolo montepremi e punti fondamentali in ottica playoff.

Per livellare il piano di gioco a livello di squadra sono stati imposti dei limiti come per lo scorso anno, il limite per le icone è uno mentre si possono avere pochi giocatori con una valutazione superiore di 90 (4).

Un problema di queste competizioni che resterà anche in futuro è la qualità delle partite disputate online su modalità dedicate dell’EA, ci sarà sempre il classico gameplay “lento” e in molti si lamenteranno del lag presente.

Tantissimi italiani qualificati a questo evento come il duo dell’Hellas Verona D3ave ed Enzo Tramontano, DaniPitbull, Cosimo, Prinsipe, Dagnolf e moltissimi altri ancora.

Una grande occasione per portare in alto la bandiera italiana a un evento ufficiale targato EA, nonostante sembri che a EA stessa il mondo competitivo interessi sempre di meno