Home Uncategorized L’LEC rivela le date dello Spring Split!

L’LEC rivela le date dello Spring Split!

Siamo alla fine dell’anno, il 2021 a livello esportivo ci ha lasciato grandi soddisfazioni, finalmente gli eventi dei più importanti giochi si sono svolti live e in casi particolari si è ritornati ad avere un fitto pubblico a tifare per i propri beniamini!

L’LEC nel 2021 ha svolto tutto nei magici studi di Berlino, potendo garantire la presenza dei giocatori e dei caster ma non quella del pubblico, nel 2022 sarà lo stesso?

In una nota rilasciata nella giornata di ieri sono state rilasciate le date ufficiali del programma che vedrà coinvolta la lega Europea nel 2022, almeno nella prima parte della stagione.

Finalmente abbiamo le date ufficiali che riguardano tutte le leghe Europee, dall’LEC fino alle ERL, EU Masters incluso, con dettagli anche sulle possibili finali della lega elitaria Europea.

In ordine cronologico saranno le ERL ufficiali a dare il via alla stagione 2022 il 10 Gennaio, nello stesso weekend inizierà anche l’LEC!

Mentre per i dettagli per le ERL bisognerà aspettare direttamente ogni tournament organizer, per l’LEC sappiamo tutto il necessario!

Non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno, le best of 1 la faranno ancora da padrone, come i due giorni a settimana (Venerdi e Sabato) dedicati alla competizione.+

Ci saranno due superweek in totale (3 giorni di gioco a settimana invece che 2) e saranno come sempre la prima e l’ultima settimana di torneo.

I playoff inizieranno il 25 Marzo, ci sarà il ritorno del loser’s bracket come di consuetudine e si concluderanno nel weekend del 9 e 10 Aprile, il tutto sempre dagli studi di Berlino a causa della continua emergenza pandemica che sta colpendo tutto il territorio mondiale e che ha impedito agli organizzatori di creare il roadshow previsto per questo spring split.

Confermati anche i 10 team con un solo cambio al proprio interno, i BDS prenderanno il posto dello Schalke 04 come annunciato mesi fa.

L’EU Masters ritornerà il 4 Aprile e terminerà il 10 Maggio!
Quella che ormai è una competizione dello stesso calibro dell’LEC vedrà i Karmine Corp tentare la scalata al titolo per la terza volta di fila, compiendo un’impresa assolutamente impossibile per tutti gli altri team.

Siamo alle battute finali della offseason e del 2021, preparatevi al 2022!

 

Articolo precedenteCampionato Italiano di Scacchi
Articolo successivoNew World : Transfer Forzato di Giocatori ?
Pen and paper.