Home League of Legends Jiizuke inizierà la stagione 2022 senza una squadra!

Jiizuke inizierà la stagione 2022 senza una squadra!

Volete una testimonianza delle enormi problematiche emerse da questa offseason? Basta vedere la fine di alcuni dei migliori performer della stagione conclusasi ormai più di un mese fa.

Nisqy è rimasto senza team per colpa di dissidi superficiali e tempistiche assurde (i mondiali hanno davvero giocato a suo sfavore), Jensen invece è stato vittima di essere valutato troppo per un team dalle ambizioni “medie” e Jiizuke, ultimo della lista, ha annunciato di avere lo stesso destino dei due midlaner sopracitati.

Uno dei candidai Mvp del Summer Split in LCS, membro del “1st All pro team” sempre in LCS, mattatore di un’organizzazione che aveva perso la retta via nello spring inizierà la prossima stagione senza alcun team.

La notizia è stata comunicata personalmente da lui ieri sera tramite il suo profilo Twitter ed è la dimostrazione di quanto i risultati e il talento puro contino fino a un certo punto.
Daniele viene da una delle sue migliori stagioni, probabilmente seconda solo alla pazzesca run mondiale con i Vitality, eppure quando si forma un roster ci sono cosi tanti fattori da dover tenere in considerazione che il puro League of Legends passa in secondo piano.

Quali potrebbero quindi essere i fattori che hanno portato a questa brutta notizia?

Il valore puro del giocatore innanzitutto, troppo forte per tornare in una ERL qualsiasi, a questo punto della carriera e le sicurezze a livello di competitività che uno dei migliori midlaner dello scorso split possano pretendere.
Se prendi Jiizuke giochi per vincere, servono quindi investimenti e grandi nomi da affiancare a lui, in Nord America al momento tolti i 5 grandi team (C9, 100T, TL, TSM, EG) nessun’altro può permettersi un grosso nome come il suo.
Troppo forte per essere in una squadra senza ambizioni, troppo sottovalutato per essere in una delle più grandi, Daniele dopo aver concluso la sua offseason si è giustamente preso un momento di pausa dopo anni molto tirati e ha annunciato che inizierà a streammare nel nuovo anno, preparandosi al meglio in attesa che qualcuno punti sul suo talento purissimo.