Home f1 F1 2021 ESPORTS – OP_JACKITA e OP_Fusillo passano alle Challengers!

F1 2021 ESPORTS – OP_JACKITA e OP_Fusillo passano alle Challengers!

Risultato eccezionale per il SIM RACING Italiano con OP_JACKITA e OP_Fusillo97 che entrano ufficialmente nelle Challenger di F1 Esports 2022 con il 4° e 8° tempo globale su oltre 40 mila partecipanti.

Un risultato incredibile frutto di un lavoro di mesi e mesi che finalmente ha portato i suoi frutti, ora JacKITA e Fusillo avranno la possibilità di entrare in una scuderia ufficiale di F1!

Come funziona l’esports in F1?
Pro draft e Challengers!

Ci sono due appuntamenti ufficiali organizzati dalla F1 e dalla FIA dedicati all’esports sul titolo di F1 di EA. Il principale è il pro draft, evento di 2 settimane che si tiene a Londra dove i 18 piloti più forti al mondo provenienti da console, PC e xbox si sfidano in diverse prove (non solo gare virtuali) al termine del quale ogni scuderie ufficiale di F1 può scegliere i piloti che li rappresenteranno nella prossima stagione.

Per accedere al pro draft di Londra bisogna però qualificarsi alle Challengers tramite eventi organizzati in game in cui tutti hanno la possibilità di provarci (quest’anno erano 2 gli eventi in cui ci si poteva qualificare, Austria con Sainz e Ungheria con Hamilton).
Alle Challenger accedono i migliori 16 classificati per ogni piattaforma (PC-XBOX-PS4) e tramite 12 gare trasmesse live sul canale twitch della F1 ci si qualifica al pro draft. I migliori 6 delle Challengers infatti andranno a comporre i 18 piloti che si sfideranno al prodraft di Londra.

Per vedere la lista dei 16 qualificati alle Challengers per ogni piattaforma clicca qui.

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

Calendario F1 Esports: inizio il 19 gennaio!

I test ufficiali si terranno il 12 Gennaio 2022 mentre il primo evento si terrà il 19 Gennaio 2022 con il GP di Cina e il GP di Bahrein! 12 gare, 6 eventi nel periodo tra Gennaio a Marzo in cui i nostri piloti F1 di OP sfideranno i migliori al mondo, tutto in live sul canale twitch della F1 reale!

N.B Il Calendario ufficiale preso dal sito ufficiale è diverso da quello comunicato ai piloti qualificati tramite email

Link Calendario F1 Challengers: Info e Calendario

Link twitch dove seguire l’evento: Challengers F1 ESPORTS

Interviste e parole dei protagonisti

Abbiamo scambiato 4 chiacchiere con i protagonisti di OP Racing, riportiamo qui la breve intervista:

Partiamo con OP_JACKITA37, qualificato con il quarto miglior tempo mondiale:

D: Cosa si prova ad accedere alle Challengers?

R: Sicuramente sono molto felice del risultato ottenuto, e ciò mi ha dato la giusta consapevolezza della velocità e del ritmo che posso avere anche nelle prossime tappe ed eventi che farò.

D: Quanto è stato difficile qualificarsi?

R: La Qualificazione è stata molto dura, parliamo dei piloti migliori su ps, è stata una lotta fino all’ultimo minuto, mi sono dovuto migliorare a poche ore dalla fine dell’evento, ma è una soddisfazione essere passato in P4, avendo anche un volante meno performante di tutti gli altri.

D: Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

R: L’obiettivo mio è quello che penso sia di tutti, passare nei primi 6.
Non sono tra i favoriti certo, ma mai dire mai, tutto può succedere.

Ora invece sentiamo le parole di OP_Fusillo97, qualificato con il 18esimo tempo mondiale:

D: Cosa si prova ad accedere alle Challangers?

R: È sicuramente una grande emozione partecipare al challenger, l’evento massimo per i piloti di Formula 1 virtuale su console.
Una competizione che ho sempre seguito negli anni, ed essere adesso parte della griglia del 2022 è incredibile.

D: Quanto è stato difficile qualificarsi?

R: C’è voluto tanto impegno e tanta caparbietà, tutto condito da un pizzico di fortuna. Austria è una pista che non preferisco, allora ho dato tutto nel secondo evento in Ungheria, pista molto tecnica, e gli sforzi sono stati ripagati.

D: Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

R: In questa stagione sono orgoglioso di ciò che stiamo facendo, insieme a tutto il team di Outplayed Racing, diventato come una famiglia per me. Spero di fare il meglio possibile al Challenger, senza pormi obiettivi, semplicemente dando il massimo e provando ad arrivare più in alto possibile, vista la griglia di altissimo livello!

Le parole invece di OP_Balin. Team Manager di Outplayed Racing:

D: Ti aspettavi questo risultato al primo anno?

R: No, un risultato che va oltre ogni aspettativa! Sono orgoglioso di questi ragazzi che dal nulla sono riusciti, grazie al loro incredibile impegno, a ottenere questa qualificazione storica!

D: Come valuti la stagione di OP?

R: Per essere al primo anno non potevamo fare di più! Siamo il secondo team più forte in Europa su console dopo i VSR e i risultati in PSGL confermano la qualità del nostro roster!