Con l’avvento del nuovo capitolo, molti giocatori da controller hanno iniziato a lamentarsi del fatto che la mira assistita in alcune situazioni di gioco sembra inesistente.
Il famoso content creator Aussie Antics, ha cercato di far luce sulla situazione, spiegando come lui faccia parte di un gruppo privato in cui sono presenti gli sviluppatori del gioco ed altre figure di spicco della community. Lo streamer spiega come la rimozione della mira assistita quando si usano i fucili d’assalto e le mitragliette sia in realtà intenzionale e non un semplice bug come si pensava. La mira assista viene infatti disabilita negli incontri close range dove risultava troppo forte.
La community non è esattamente felice del cambiamento soprattutto adesso che gli shotgun sono piuttosto nerfati ed il meta si basa sulle armi automatiche per sbaragliare gli avversari nei propri box. C’è anche la possibilità che il buff a questo tipo di armi sia voluto mentre testano dei possibili cambiamenti alla mira assistita; in ogni caso cambiamenti di questo tipo sono molto rischiosi dato che la maggior parte della player base gioca da console ed è ormai abituata ad un determinato stile di gioco.
Vedremo nelle prossime giornate se Epic rimarrà sulla sua decisione o reintrodurrà la feature.