Home League of Legends Il PG Nationals annuncia la data del proprio ritorno!

Il PG Nationals annuncia la data del proprio ritorno!

Non manca molto all’inizio della prossima stagione di League of Legends e le feste natalizie che si stanno concludendo (Buon Natale a tutti!) sono l’ultimo “ostacolo” prima della full immersion che arriverà con l’inizio del 2022.

Si sapeva già da tempo la data inaugurale dell’LEC, ora sappiamo anche quella della “nostra” ERL, ossia il PG Nationals!

Martedi 18 Gennaio ci sarà la prima giornata dello Spring Split 2022 del PG Nationals, in quella che, come da tradizione, dovrebbe essere una settimana da 3 giornate totali ossia la classica superweek!

I canali social di PG Esports hanno annunciato solo la data tramite un breve teaser, è ovvio che probabilmente nei primissimi giorni del 2022 verranno resi noti il calendario ufficiale e il format con cui si affronteranno tra di loro i team presenti.

Sulla carta dovrebbero sempre esserci 8 squadre, con l’assenza dei Mkers causa abbandono del progetto League of Legends e dei Gaia Esports, una delle pagine più buie del competitivo italiano che non deve in alcun modo ripetersi negli anni a venire.

Gli Esports Empire e Atleta Esports riempiranno i due slot vacanti, due organizzazioni giovani e che hanno incominciato il proprio percorso nel mondo di League of Legends tramite i circuiti secondario quali il Proving Grounds e il circuito Tormenta, sviluppando i prossimi talenti che vedremo proprio nel prossimo PG Nationals.

La quinta annata del “Nats” è pronta a iniziare, i roster anche nonostante non ci sia stato alcun annuncio a riguardo (arriveranno a breve però).
Rilassatevi durate le feste, perchè ne vedrete delle belle!

 

Articolo precedenteTop Esports vince in rimonta 3-2 contro FPX e reclama per il secondo anno la Demacia Cup
Articolo successivoCome l’Eligella Cup ha mostrato la via a EA
Pen and paper.