Non manca molto all’inizio della prossima stagione di League of Legends e le feste natalizie che si stanno concludendo (Buon Natale a tutti!) sono l’ultimo “ostacolo” prima della full immersion che arriverà con l’inizio del 2022.
Si sapeva già da tempo la data inaugurale dell’LEC, ora sappiamo anche quella della “nostra” ERL, ossia il PG Nationals!
Martedi 18 Gennaio ci sarà la prima giornata dello Spring Split 2022 del PG Nationals, in quella che, come da tradizione, dovrebbe essere una settimana da 3 giornate totali ossia la classica superweek!
I LoL #PGNATS stanno tornando ☄️
Dal 18 Gennaio, sui canali PG Esports 🔥
Pronti?#pgnationals #pgesports #wintersplit #pgesports #leagueoflegends #lol #gaming pic.twitter.com/kzHZi2iEW2— PG Esports (@PGEsportsIT) December 23, 2021
I canali social di PG Esports hanno annunciato solo la data tramite un breve teaser, è ovvio che probabilmente nei primissimi giorni del 2022 verranno resi noti il calendario ufficiale e il format con cui si affronteranno tra di loro i team presenti.
Sulla carta dovrebbero sempre esserci 8 squadre, con l’assenza dei Mkers causa abbandono del progetto League of Legends e dei Gaia Esports, una delle pagine più buie del competitivo italiano che non deve in alcun modo ripetersi negli anni a venire.
Una notizia che stavamo aspettando da tanto!
Ci faremo trovare pronti! 💙💛#togetherheroes@PGEsportsIT pic.twitter.com/iw4ebXZ31t
— Atleta Esport (@EsportAtleta) November 5, 2021
Gli Esports Empire e Atleta Esports riempiranno i due slot vacanti, due organizzazioni giovani e che hanno incominciato il proprio percorso nel mondo di League of Legends tramite i circuiti secondario quali il Proving Grounds e il circuito Tormenta, sviluppando i prossimi talenti che vedremo proprio nel prossimo PG Nationals.
Diamo il bentornato ai @Cyber_Esport e accogliamo gli @EsportEmpire1 all'interno del campionato italiano!
In seguito alla comunicazione dei @mkersofficial di voler ripartire dal Proving Grounds, il Relegation Tournament non avrà un'edizione 2021. In bocca al lupo a tutti i team! pic.twitter.com/Xyo7jGLkr3
— PG Esports (@PGEsportsIT) September 3, 2021
La quinta annata del “Nats” è pronta a iniziare, i roster anche nonostante non ci sia stato alcun annuncio a riguardo (arriveranno a breve però).
Rilassatevi durate le feste, perchè ne vedrete delle belle!