Home MMO New World New World: Quale armatura scegliere in base alle esigenze

New World: Quale armatura scegliere in base alle esigenze

Su New World sono presenti 3 tipi di armature che si distinguono per il peso, ed ognuna di esse ha dei vantaggi e degli svantaggi. Oggi analizziamo insieme quali sono questi 3 tipi di armature e cerchiamo di capire come buildarle al meglio e perché sceglierne una invece di un’altra in base alle esigenze. Iniziamo con il dire che questi tre tipi di armature sono:

Armatura Leggera (0Kg-14.9Kg): Il principale punto di forza di questo tipo di build è la mobilità, che ci permette di disingaggiare molto facilmente un fight oppure di avvicinarsi molto velocemente ad un player in fuga anche grazie alla cancellazione dell’animazione del dodge. Il prezzo da pagare per una mobilità così elevata è una resistenza minore agli attacchi, che può portare svantaggio soprattutto se si duella contro armi ranged come arco e moschetto oppure contro altre build magiche in medio. Il modo migliore per buildare questo tipo di armatura è utilizzare: testa, piedi, gambe e braccia leggeri e busto medio, in modo da avere una protezione maggiore dei danni ma mantenendo comunque la mobilità. Questo tipo di armatura aumenta i danni del 20%

Armatura Media (15Kg-29.9Kg): Quest’armatura è la più equilibrata in game, permette di avere una discreta mobilità ed una discreta protezione dai danni sia fisici che elementali. Questa build è un ottimo compromesso tra una pesante ed una leggera in quanto offre più mobilità ma meno resistenza agli attacchi rispetto alla prima e più resistenza ma meno mobilità rispetto alla seconda. L’Armatura media è ideale per maghi e dps che possono fare a meno della mobilità estrema della leggera in cambio di un po più di protezione dai danni ricevuti. Il modo migliore per buildarla è utilizzando il busto leggero, gambe e piedi pesanti, testa e braccia medi. Questo tipo di armatura ci aumenta i danni del 10% e gli effetti CC (Crowd Control) del 10%.

Armatura Pesante (30Kg-50Kg): Questa è l’armatura perfetta per i tank, in quanto offre una grande protezione da danni sia fisici che elementali, a discapito di una mobilità praticamente nulla. Infatti vestire in pesante difficilmente vi farà disingaggiare un duello, in quanto vi dovrete affidare solamente alle skill di escape delle singole armi. Questa armatura aumenta gli effetti dei CC del 20% e la stabilità di blocco dei colpi del 15%. Il modo migliore per buildare questo tipo di armatura è utilizzare 5 pezzi pesanti, in modo da garantire la maggiore protezione dai danni. Una build di questo tipo è adatta a Tank, DPS melee e healer che vogliono maggior protezione dai flank nelle backline.

Insomma, facendo un riassunto generale, se volete maggior mobilità, maggiori danni e non siete particolarmente preoccupati per i danni subiti scegliete l’armatura leggera. Se al contrario non vi interessa la mobilità, siete Tank o volete semplicemente andare in mezzo alla mischia,scegliete la pesante che vi offre la protezione maggiore che potrete trovare. Se al contrario volete mobilità ma allo stesso tempo una buona protezione dai danni, potete tranquillamente scegliere l’armatura media.