Home League of Legends LEC e LCS inizieranno la stagione online!

LEC e LCS inizieranno la stagione online!

A 5 giorni dall’inzio della stagione competitiva di League of Legends in Europa e Nord America arrivano brutte notizie riguardanti lo svolgimento di entrambi gli split!

Come annunciato qualche giorno fa dall’LEC e in seguito dall’LCS stessa lo spring split verrà giocato tutto da remoto all’interno delle gaming house finchè la situazione non subirà un miglioramento sensibile.

La priorità come sempre va nei confronti della salute dei giocatori e di tutti gli staff coinvolti all’interno dell’LCS e LEC, per questo con l’aumentare inesorabile dei contagiati da Covid con la nuova variante Omicron la decisione di tornare a competere online è la più giusta e comprensibile.

L’LCS cercherà almeno di riportare in studio le squadre per la finale del Lock in Tournament ma non per questo metterà a rischio il personale e i giocatori coinvolti, se la sicurezza di tutti verrà garantita potrà accadere.

A ormai due anni dall’ultima volta che i tifosi hanno partecipato a questi eventi, si spera che con l’arrivo del caldo e la diffusione delle terze dosi si possa rivedere un minimo di calore tra gli spalti.
Il recentissimo evento tra Karmine Corp e KOI ha mostrato a tutti il valore che ha il pubblico e quanto possa essere bello esultare con loro durante delle giocate.

In attesa di ulteriori notizie a livello sanitario l’unica cosa che possiamo fare adesso è restare al massimo in sicurezza!