Home Fifa FIFA 22: Finalmente è arrivata una nuova patch!

FIFA 22: Finalmente è arrivata una nuova patch!

Erano mesi dall’ultima comunicazione ufficiale da parte di Electronic Arts riguardo la situazione sul loro gioco.

Purtroppo le comunicazioni condivise dai loro profili social sono solo su eventuali errori e bug commessi dal loro team di sviluppo riguardo pacchetti o eventi rilasciati.

Un momento molto complicato per loro, dopo lo scandalo hacker che ha coinvolto tantissimi utenti anche di un certo spessore ci si è messo un gameplay molto sbilanciato e con altrettante problematiche da risolvere.

Finalmente è stata rilasciata una patch per le console con l’obiettivo di risolvere molti bug e migliorare l’esperienza del gioco, vediamo quindi cosa ha modificato questa patch proprio prima dei toty.

Tante modifiche al gemplay!

La patch (che potete leggere integralmente qui) ha come sempre aggiustato tantissimi bug legati alla grafiche dei menù, a partire dalle schermate post partita a quelle delle sfide creazione rosa.

Prima del gameplay è importante sottolineare che dopo mesi dall’uscita del gioco finalmente è stato risolto il bug della famosa modalità competitiva nella modalità Ultimate Team, di conseguenza ora tutti finalmente avranno gli stessi (non) aiuti e il livello sarà equilibrato.

Per il gameplay invece si è pensato subito a risolvere gran parte dei bug presenti come quello del calcio d’angolo e del contropiede preso ogni volta che un corner non fosse andato a buon fine.
Ora la difesa si comporterà in maniera intelligente in queste situazioni per evitare di prendere goal a dir poco discutibili.

Nerf in arrivo per i famosi “driven” pass, ossia i passaggi effettuati con “R1 X” che hanno monopolizzato il meta del gioco, ora saranno più semplici da intercettare e risulteranno anche essere più imprecisi.

Aggiustate anche alcune animazioni del portiere sbagliate e poco realistiche, oltre ai vari teletrasporti (non scherzo) che accadevano di rado.

Nerfata la cpu dei difensori negli interventi automatici e risolto un problema che rallentava involontariamente essi quando c’era da rincorrere una palla alta, un problema che aveva cambiato lo stile di gioco di molti utenti ormai propensi a sfruttare questo bug e giocare solo con palle lunghe.

Tantissimi altri bug e piccole modifiche che potete leggere nel documento da loro rilasciato, ovviamente non hanno trattato solo la modalità Ultimate Team ma anche le altre, come la Carriera per esempio.

Essendo appena uscita non c’è stato ancora un feedback da parte della community ma state tranquilli che nelle prossime settimane ci saranno dei pareri a riguardo.

In attesa testatela e traete le vostre conclusioni! Con la speranza che sia più divertente giocare ora!