Benvenuti in questa nuova rubrica delle build competitive, oggi vi porto una delle build più forti in circolazione su Aeternum: Stocco e Guanto di Ghiaccio. La build è basata maggiormente sulle skill di Crowd Control del Guanto, che vengono alternate con le ottime abilità di contrattacco dello stocco. Prima di scendere nei dettagli della build è bene precisare che può essere utilizzata con due tipi di armature, la leggera e la media. Per scegliere l’armatura più adatta alle vostre esigenze vi consiglio di andare a leggere il mio articolo sulle armature cliccando qui.
Ora inizierò ad approfondire l’utilizzo della singola arma, ed alla fine di questo articolo troverete un mio video, nel quale potrete vedere come combare le skill delle varie armi, ed in linea generale come muovervi con questa build.
Stocco:
Lo stocco è un’arma che ci permette sia di scappare e difenderci dagli attacchi, oppure attaccare in modo molto aggressivo i player. L’Evade e il Fleche sono due skill che ci danno mobilità sia per scappare sia per attaccare in modo aggressivo l’avversario. Il Riposte è una skill difensiva che ci permette di parare qualsiasi tipo di colpo, e può stunnare il nemico se si trova nel raggio d’azione della mossa.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento da usare, consiglio uno stocco che abbia come attributo “Intelligenza” e come perk: Enchanted(Incantato), Keen(Incisivo), Vicious(Malvagio), che ci permettono di avere un aumento dei danni degli attacchi leggeri e pesanti, delle possibilità di critico e dei danni critici. Come gemma sullo stocco per questa build consiglio l’acquamarina, la quale converte il 50% dei nostri danni in ghiaccio. Sull’armatura invece è consigliato utilizzare i 3 perk delle skill dello stocco, ovvero: Omnidirectional Evade(Scarto Omnidirezionale), Refreshing Fleche(Frecciata Ricaricante) e Sundering Riposte(Contrattacco Separante).
Guanto di Ghiaccio:
Il Guanto di ghiaccio è l’arma principale della build, che ci permetterà eseguendo una combo di skill, di one shottare molti nemici in light. Oltre a fare molti danni, grazie alle skill di CC (Ice Storm e Ice Shower), possiamo facilmente limitare i movimenti dei melee. L’Ice Spike è la skill che fa più danno in tutta la build, se utilizzata correttamente può arrivare a fare 7 mila danni istantanei.
Per quanto riguarda il guanto di ghiaccio da utilizzare, io consiglio il Cristalline Curse. In caso non si voglia livellare arcana (obbligatoria al 200 per craftare questo guanto) Consiglio un guanto con: Enchanted(Incantato), Unending Thaw(Disgelo Infinito) e Keen(Incisivo) o Vicious(Malvagio). La Gemma da mettere sul guanto è invece la Malachite, che ci da un bonus del 12% dei danni su soggetti afflitti da effetti di stato di CC. Sull’armatura i perk da mettere sono i due relativi all’Ice Shower e all’Ice Spike ovvero: Deadly Frost(Gelo Letale) e Iced Refresh(Ricarica Ghiacciata).
Per questa build il mio consiglio è di mettere 300 punti attributo in Intelligenza ed i restanti in Costituzione, per avere buoni danni, ma anche essendo abbastanza resistenti. Per concludere vi lascio un mio video in cui uso la build in questione per farvi capire come utilizzare le combo corrette.