Home Fifa FIFA 22: Annunciata la “Squadra dell’anno”!

FIFA 22: Annunciata la “Squadra dell’anno”!

Oggi è il giorno della Squadra dell’anno!

L’evento principale dell’anno di Electronic Arts è a poche ore dall’arrivo nei nostri schermi e nel mentre aspettiamo le consuete 19, gli 11 giocatori che faranno parte di questa prestigiosa squadra sono stati già presentati tramite i social della compagnia Canadese.

Una cosa decisamente insolita rispetto agli anni precedenti ma cruciale per fermare l’ondata di leaks che affligge questo gioco da Settembre.

Già due giorni fa su Twitter erano usciti gli 11 giocatori presenti più il classico dodicesimo uomo e un altro “momenti toty”, per questo EA ha dovuto forzare la mano e uscire in anticipo, ammettendo in maniera silenziosa che è a conoscenza di questi leaks e non ha al momento modo per fermarli definitivamente.

Vediamo però chi saranno le 11 stelle che monopolizzeranno il meta da qui in avanti!

Immagine

Ricordiamo come la scelta è frutto della votazione della community e di una stampa specializzata, per cui non sorprendetevi per alcune scelte, da un paio di anni il focus è stato sul gioco e non sulla meritocrazia vera e propria.

La maggior parte delle scelte però sono davvero impossibili da contestare, partendo proprio da Donnarumma come portiere titolare.
Muro del Milan, Psg e della nazionale campione d’Europa il 2021 è stato il suo anno senza alcun ombra di dubbio e la sua presenza pareva tra tutte quella più scontata.

La difesa è quella che probabilmente ha suscitato più dubbi a riguardo, Marquinhos ha avuto un anno abbastanza mediocre senza alcun trofeo vinto (non è riuscito a vincere la Ligue 1 con il Psg) mentre Ruben Dias e Cancelo sembrano essere frutto più di un favore della community che altro in quanto altri difensori potevano benissimo prendere il loro posto (Rudiger, Bonucci?).

Il centrocampo è invece incontestabile, 3 fenomeni che hanno avuto un’annata magica, specialmente Jorginho e che quindi ricevono un upgrade più che meritato.

In attacco Messi e Lewandowski sono da anni presenti giustamente nella squadra, discorso diverso per Mbappe, dove la sua figura di uomo immagine e l’incredibile favore del pubblico nei suoi confronti gli ha garantito un posto negli 11 nonostante un anno nella media.

Questi sono i giocatori che a partire dalle 19 saranno disponibili nei pacchetti, la routine è ovviamente la solita: prima gli attaccanti, poi i centrocampisti e infine i difensoriprima di ritrovarli tutti insieme per una settimana nei pacchetti.

Neanche a dirlo ci aspetta una settimana di fuoco, un evento simile deve essere celebrato a dovere e ci saranno tantissime sfide flash, aggiornamenti e pacchetti da dover aprire!

L’augurio come sempre è quello di trovarne uno, la caccia è iniziata!