Home ESPORTS G2 annuncia una linea di NFT

G2 annuncia una linea di NFT

L’organizzazione esportiva europea G2 lancerà questo febbraio una sua linea di NFT, chiamata “Samurai Army”, in collaborazione con Metaplex una piattaforma di NFT sulla blockchain Solana.
I Samurai saranno generati casualmente con 5 diversi parametri (Armi, Testa, Corpo, Braccia e Background) e fino a 6262 possibili combinazioni per questo primo drop chiamato GEN:Zero.

A differenza dei classici NFT che sono, in molti casi, solamente arte virtuale i Samurai di G2 agiranno come biglietti per un fanclub esclusivo il cui unico modo di entrare è tramite questi NFT.
I benefici di questo club sono tantissimi: viaggi pagati ad eventi esportivi, attività con i pro player, merchandise firmato ed esclusivo, accesso prioritario a futuri NFT, accesso ad un gioco “economico” virtuale non meglio descritto.

Con questo tipo di investimento G2 si pone miglia avanti alle altre organizzazioni creando un valore reale dietro ai propri NFT e legando gli acquirenti al club. Sempre allo scopo di legare la community al progetto i Samurai non avranno un nome, ma saranno i primi possessori dell’NFT a darglielo. Ogni nome, ovviamente, passerà da un processo di controllo per evitare nomi offensivi e non adatti, ma, una volta approvato, sarà legato alla metadata del Samurai.

Non è ancora noto quanti Solana costerà un singolo Samurai, ma è possibile entrare in un estrazione per avere la chance ad un NFT gratuito: per farlo basta andare sul sito ufficiale della Samurai Army e seguire gli step.