Home League of Legends Mikyx ritorna in LEC! Gli Excel sostituiscono Advienne.

Mikyx ritorna in LEC! Gli Excel sostituiscono Advienne.

Disoccupato per poco!

Mikyx ritorna ufficialmente in LEC dopo solo due settimane dall’inizio della stagione regolare e lo fa prendendo il posto di Advienne negli Excel Esports.

Restando solamente sulla Landa degli Evocatori questo è un inevitabile miglioramento nel ruolo di supporto rispetto ad Advienne.
Mikyx, finalista mondiale nel 2019, ha avuto 3 anni incredibili nei G2 Esports prima di subire il terremoto interno causato dalla non partecipazione agli scorsi mondiali e venir messo letteralmente in vendita da Carlos.

4 titoli domestici consecutivi, 1 titolo MSI (l’unico team europeo a vincerlo) e una finale e semifinale mondiale come palmares del team più forte mai avuto in LEC, Mikyx si presenta come chiave per far svoltare la stagione degli Inglesi prima che sia troppo tardi.

Patrik si ritroverà al proprio fianco il quarto supporto diverso in meno di due anni, questa volta però non si tratterà di una scommessa ma di un usato sicuro e probabilmente uno dei migliori supporti della lega al momento, disoccupato solo per via del prezzo proibitivo imposto da Ocelote al momento della sua vendita.

L’obiettivo dichiarato degli Excel è quello ovviamente di presenziare per la prima dal loro approdo in LEC ai playoff, essendo ormai l’unico team a non averlo fatto (i BDS non contano ovviamente), basterà il semplice cambio nel ruolo di supporto però?

2-3 dopo due settimane, uno dei veri problemi riscontrati al momento sembrano essere nella midlane, non solo in botlane.
Nukeduck sembra essere ormai lontano dai suoi giorni migliori e la fatica generale che sta facendo si rispecchia nelle prestazioni della squadra.

In attesa di vedere quanto frutterà l’arrivo di Mikyx, gli Excel sono finiti nell’occhio del ciclone per via di questo cambio a causa di modi e tempistiche totalmente sbagliati, un’altra volta.

Advienne era stato messo insieme a Markoon come parte centrale del progetto 2022 da parte degli Excel e sorprendentemente dopo solo due settimane si è ritrovato fuori dalla squadra senza alcuna apparente motivazione, solo per “business”.

Una gestione scellerata da parte di una organizzazione famosa per aver letteralmente silurato più di un giocatore senza preavviso o motivazioni valide, questa è solo l’ultima scelta presa sbagliando modalità.

Il tutto andava gestito in maniera migliore, il cambio ha un senso logico ma non giustifica il modo in cui Advienne si è ritrovato senza squadra nel bel mezzo della stagione, a prescindere dai risultati futuri.

Per avere ulteriori delucidazioni sull’accaduto vi consigliamo di leggere la versione di Advienne sul proprio profilo Twitter qui sotto.

Articolo precedenteLeague of Legends: rivelati i cambiamenti in arrivo con la 12.3
Articolo successivoLEAGUE OF LEGENDS SOLOQ TIER LIST PATCH 12.2
Pen and paper.