Home MMO New World : Intervista ai 404

New World : Intervista ai 404

Dopo diverso tempo che abbiamo aspettato che la situazione Gilde si assestasse dopo i numerosi problemi che il titolo ha e sta passando in questo periodo, Sono felice di poter conoscere altre realtà genuine ed italiane attive su New World.

Oggi , vi presento i 404 gilda attiva nella fazione Verde sul server Aepyornis dove Abbiamo scambiato qualche domanda ad uno dei loro Gm.

Berenike4: Chi sono i 404 e perchè questo nome ?
Katushh: I 404 sono nati 8 anni fa su Neverwinter, mmo targato Cryptic, con lo scopo di unire uno stile di gioco mid-core, con la cura per la crescita di ogni giocatore all’interno del gruppo. Il nome originario “404 Italians not found” richiamava l’errore di sistema, per ironizzare su un gioco pieno di bug. Siamo cresciuti in esperienza di gestione degli mmo, competenza che abbiamo portato su New World.

Berenike4: come mai la fazione verde e Avete qualche mira espansionistica su nw ?
Katushh: Apparteniamo alla fazione verde per un caso fortuito, ma ora ne abbracciamo l’obiettivo di espansione molto ambizioso, essendo la fazione più in difficoltà e cerchiamo con la giusta dose di ostilità e strategia, di muoverci verso la nostra realtà.

Berenike4: quale è il vostro obbiettivo?
Katushh: Obbiettivo principale è formare un gruppo unito di giocatori che stiano bene in questa realtà ed espanderci quanto più possibile, il fine ultimo è avere un server competitivo in cui sia un piacere sconfiggere un avversario sul campo di battaglia.

Berenike4: avete qualche gilda nemica?
Katushh: Non abbiamo gilde nemiche, ma siamo ostili verso tutti i non verdi, ovviamente con molta diplomazia e analisi strategica.

Berenike4:Che approccio prediligete in pvp ,siege o open world? Katushh: Stiamo affrontando entrambi i contenuti, siamo sempre flaggati pvp nelle attività di gilda, anche quelle più impegnative. Li apprezziamo entrambi in egual maniera, anche se i siege hanno un grosso difetto di prestazioni e lag che rovinano l’esperienza.

Berenike4: che problemi pensi abbia new world al momento?
Katushh: Ovviamente sono parecchi i problemi che riscontriamo, partendo dai bug, dalla mancanza di contenuti, e dallo sbilanciamento tra fazioni, soprattutto per quanto riguarda il numero di giocatori per fazione, non monitorato e controllato dai programmatori. Non è possibile avere fazioni con duemila giocatori, e altre con trecento. Ma siamo sicuri che siano normali problemi di un gioco appena uscito, che vedrà in un immediato futuro delle correzioni adeguate.

Berenike4: cosa pensi manchi effettivamente al titolo ?
Katushh: Credo che il titolo abbia delle solidissime basi per un’espansione adeguata. Mancano contenuti pve, interessanti le ultime modifiche appena uscite, e contenuti pvp ranked. Sarebbe anche da integrare una migliore analisi dei dati di gioco, gestione aggro e conteggio dati dei tank anche nelle attività pvp, come outpost.

Berenike4: che tipologia di player cercate?
Katushh: Mid-gamer, ci piace affrontare il gioco in maniera strutturata, seria e competitiva, senza che diventi un lavoro. Dedichiamo molta cura e attenzione, come molte ore di gioco, e ci aspettiamo che i nostri giocatori facciano lo stesso. Accettiamo solo persone che amano giocare in team e che sappiano condividere tempo e risorse per una crescita collettiva