Home f1 F1 2021 Esports: Outplayed torna in Europa per PSGL!

F1 2021 Esports: Outplayed torna in Europa per PSGL!

Dopo la breve pausa invernale, le competizioni motoristiche virtuali europee tornano in scena con l’inizio della trentesima stagione di  PSGL.
Dopo qualche settimana per schiarirsi le idee e ricaricare le pile, il team Outplayed Racing è pronto a sfidare i migliori simdrivers per l’ennesima volta, nel campionato più importante nel mondo della F1 virtuale, PSGL. La sfida come sempre è ardua, la competizione elevatissima, ma questo non può che essere uno stimolo per dare il meglio di sé. Dopo alcuni cambiamenti al roster, la squadra vanta piloti su cui puntare in tutte le prime 5 categorie della competizione grazie a:
  1. OP_Fusillo97, OP_Jackita37, OP_Ascicome e OP_FedeFM15 in F1
  2. OP_Riky e OP_Dino in F2
  3. OP_Marras in F3
  4. OP_Tomma e OP_Firefox in F4
  5. OP_Zane in F5

GP DI PORTOGALLO – GARA 1

La prima uscita è sul tracciato di Portimao, in Portogallo, pista amata o odiata dai piloti, molto tecnica e in cui è difficile trovare il limite della propria monoposto.

Categoria F5

In F5 Zane, dopo una buona qualifica, viene relegato in modo molto sfortunato  sul fondo della griglia ad inizio gara, a causa di un incidente che lo vede coinvolto senza colpe, terminando la gara in undicesima posizione dopo una buona rimonta, ma senza ottenere punti iridati.

Categoria F4

Al contrario Tomma, in F4, si fa protagonista di una grandissima gara strategica, in condizioni miste, essendo il primo a montare gomme intermedie sotto regime di Safety Car, e guadagnando un innumerevole numero di posizioni, e ciò lo porterà al traguardo in una ottima seconda posizione. Da citare Marras, Firefox e Jackita, impossibilitati a correre dalle circostanze, alcuni per problemi al device di gioco, altri per scelta delle lineup.

Categoria F2

Saliamo allora verso la F2, dove Dino e Riky Hanno una gara travagliata, sicuramente non amanti della pista portoghese, che vede il giovane Riky riuscire comunque ad ottenere la nona posizione, valida per due punti iridati, a discapito di Dino, costretto a ritirarsi per problemi al motore.

Categoria F1

Parlando della categoria maestra, la F1, il GP non è sicuramente dei più emozionanti, a causa di un temporale costante che inonda il tracciato per tutta la durata della gara. Ascicome diventa vittima di tali condizioni, in quanto la sua vettura viene settata in maniera troppo estrema per tali condizioni, e a causa di questo fatale errore del suo ingegnere di pista è costretto a ritirarsi giunti alla metà dei trentatré giri totali. Al contrario, Fede e Fusillo hanno la meglio, facendo una grande rimonta, dando spettacolo con sorpassi in ogni dove, unici in una gara che senza l’attivazione del DRS disponibile a causa delle condizioni di temporale, diviene alquanto soporifera, concludendo la gara rispettivamente in quinta e in sesta posizione.

PROSSIMO GP : G. BRETAGNA!

F1 2021 Season 30 Calendar
CALENDARIO GARE PSGL – SEASON 30
Adesso si vola in Gran Bretagna, pista particolare, con lunghissimi tratti da percorrere ad acceleratore spianato e alcuni punti per il sorpasso, come forti staccate. Tenetevi sempre aggiornati tramite i profili social di OutplayedRacing su Twitter e Instagram, e su youtube, sul canale ufficiale PSGL (ore 20.00) per vedere le gare per intero, noi siamo pronti a mettere la pista sempre più a fuoco!

 

#TeamOP #OPWIN