Dopo la breve pausa invernale, le competizioni motoristiche virtuali europee tornano in scena con l’inizio della trentesima stagione di PSGL.
il team Outplayed Racing è pronto a sfidare i migliori simdrivers per l’ennesima volta, nel campionato più importante nel mondo della F1 virtuale: PSGL!
La squadra vanta piloti su cui puntare in tutte le prime 5 categorie della competizione grazie a:
- OP_Fusillo97, OP_Jackita37, OP_Ascicome, OP_FedeFM15 e OP_Corne in F1
- OP_Riky e OP_Dino in F2
- OP_Marras in F3
- OP_Tomma e OP_Firefox in F4
- OP_Zane in F5
GP DI MONACO – GARA 3
Il terzo round di PSGL è un appuntamento storico, forse il più arduo del calendario ma sicuramente il più affascinante! Si tratta del circuito cittadino del principato di Monaco, una pista che metta a dura prova la concetrazione e i nervi dei piloti, per un appuntamento che si preannuncia davvero ricco di colpi di scena!
Categoria F5 e F4
In F5 il nostro OP_Zane riesce ad ottenere la P10 al termine di una gara che lo ha visto compiere diversi sorpassi nel finale grazie ad una mescola più performante.
In F4 il debuttante OP_Firefox va vicinissimo alla vittoria con un primo stint da maestro: il pilota OP rimane fuori fino al 25esimo dei 38 previsti con un ritmo con gomma media davvero infernale e riuscendo a costruire un gap di 20 secondi sulla seconda posizione, un problema al pit stop lo relega pero’ dietro al trenino di chi si era già fermato ad inizio gara. Alla fine è un ottima P5 per lui!
Categoria F2
In F2 la sessione di qualifica non sorride ad OP_Dino e OP_Riky, costretti a partire dal fondo, in una pistadove è difficile sorpassare, provano a giocare di strategia ma purtroppo non basta. Alla fine è P9 per Dino mentre Riky è costretto al ritiro al 25esimo giro.
Categoria F1
In F1 OP è protagonista assoluta della qualifica piazzando OP_Corne in seconda posizione (potete rivedere il suo giro qui) e OP_Ascicome in quinta posizione. Ascicome compie subito un undercut ad inizio gara e si porta in P3 proprio dietro a Corne, i due piloti OP hanno un passo molto buono e incrementano il gap con gli avversari fino al giro 15 dove succede il fattaccio! OP_Corne perde il controllo della vettura alla chicane delle piscine e Ascicome non può fare nulla per evitarlo: i due piloti OP sono fuori!
Da dietro Fusillo e Fede riescono a tamponare i danni e a portare la macchina a punti riuscendo a migliorare la loro classifica generale.
Da dietro Fusillo e Fede riescono a tamponare i danni e a portare la macchina a punti riuscendo a migliorare la loro classifica generale.
CLASSIFICHE PRIME 10 POSIZIONI – CAT. F1
PROSSIMO GP : FRANCIA!
CALENDARIO GARE PSGL – SEASON 30
Adesso si vola in Francia, pista particolare, con lunghissimi tratti da percorrere ad acceleratore spianato e alcuni punti per il sorpasso, come forti staccate. Tenetevi sempre aggiornati tramite i profili social di OutplayedRacing su Twitter e Instagram, e su youtube, sul canale ufficiale PSGL (ore 20.00) per vedere le gare per intero, noi siamo pronti a mettere la pista sempre più a fuoco!
#TeamOP #OPWIN