Home Fifa L’eSerie A è pronta a partire, la caccia a DaniPitbull è aperta!

L’eSerie A è pronta a partire, la caccia a DaniPitbull è aperta!

Finalmente il torneo italiano per eccellenza di Fifa 22 è tornato!

La eSerie A 2022 è pronta a partire oggi Martedi 15 Febbraio in quella che sarà una battaglia all’ultimo tiro per strappare il titolo al campione in carica DaniPitbull, vincitore proprio di recente anche del secondo evento ufficiale targato Electronic Arts, la FGS 2!

Il torneo organizzato da PG Esports e visibile nel canale Twitch della eSerie A presente qui si dividerà in regular season e playoff, dopo aver già effettuato l’online qualifier e il draft per organizzare le squadre, il tutto sempre ovviamente live dagli studi di Milano di Via Monfalcone

15 Team presenti, 3 gironi da 5 squadre ciascuno e 2 giorni a girone in un classico double round robin (andata e ritorno) per decidere la classifica in vista dei playoff.

Tutte le squadre avranno a prescindere dalle loro prestazioni l’opportunità di partecipare ai playoff, l’unica differenza sarà il bracket di cui faranno parte.

Il winner bracket vedrà le prime due teste di serie di ogni girone sfidarsi contro le migliori terze, il loser bracket sarà per i quarti e quinti classificati, che avranno una sola opportunità per una scalata senza margine di errore, al contrario del winner bracket che consentirà almeno una sconfitta senza subire eliminazione.

Le migliori 8 rimanenti andranno a giocarsi il titolo nella final eight decisiva!

Le 4 uscenti dal winner bracket e le 4 dal loser bracket saranno in un tabellone unico e accoppiate tra di loro in una classica sfida andata e ritorno.

Solo due team arriveranno alla finalissima e si contenderanno il titolo di campione!

Neanche a dirlo il favorito di turno è il campione in carica Danilo “DaniPitbull” Pinto passato al Cagliari eSports durante il draft ma ogni ragazzo presente è più che qualificato a vincere il torneo.
La eSerie A è uno degli eventi più competitivi di tutto l’anno e con un livello più alto di quelli ufficiali targati EA, la gioia di rivedere i ragazzi esprimersi al meglio delle loro possibilità offline, senza deficit o vantaggio alcuno è la ciliegina sulla torta.

Qui sotto invece tutte le date della regular season e dei playoff!

15 e 16 Febbraio 2022: Girone A con CAGLIARI ESPORTS, BOLOGNA FC 1909 ESPORTS KING, SPEZIA OVERPOWERED ESPORTS, FIORENTINA ESPORTS e VENEZIA FC GAMING.

22 e 23 Febbraio 2022: Girone B con SAMPDORIA, UDINESE ESPORTS D-LINK, TORINO FC ESPORTS TEAM, HELLAS VERONA FC ESPORTS e AC MILAN QLASH.

8 e 9 Marzo 2022: Girone C con SASSUOLO ESPORTS, U.S. SALERNITANA 1919 ESPORTS, GENOA ESPORTS, INTER ESPORTS e EMPOLI ESPORTS FC.

Martedi 22 Marzo 2022: Inizio Playoff Winner Bracket.

Mercoledi 23 Marzo 2022: Inizio Playoff Loser Bracket.

Martedi 12 e Mercoledi 12 Aprile 2022: Final Eight.