Home f1 F1 2021 ESPORTS – OP risponde presente alle Challengers!

F1 2021 ESPORTS – OP risponde presente alle Challengers!

F1 Esports Challengers 2022 entra nel vivo con il secondo dei 6 eventi che ci accompagneranno fino a fine aprile! il campionato esports riservato ai migliori talenti su PS, PC e XBOX sul titolo F1 2021 in cui Outplayed schiera ben 3 piloti!
6 Eventi e 12 gare tutte da vivere, in live ogni Mercoledi dalle ore 20.00 sul canale twitch della Formula 1.

Ricordiamo che i primi 6 della classifica generale al termine delle 12 gare andranno all’evento Pro Draft a Londra dove avranno la possibilità di essere scelti da una scuderia ufficiale F1!

Outplayed è il team che schiererà il maggior numero di piloti, saranno infatti 3 piloti su 16 appartenenti ad Outplayed Racing: Fusillo (Simone Ferri) , JACKITA (Jacopo De Rosas) e Ascicome (Valentino La Bella) !

EVENT 2: GP Imola e GP Portogallo

Il secondo evento parte subito con un grandissimo colpo di scena: ad Imola infatti la gara è completamente bagnata!

Ascicome è autore di un ottima qualifica che lo porta in P7 mentre Fusillo e JackITA puntano su un assetto da bagnato per fare bene in gara.

Fusillo è l’unico pilota dei 16 ad azzardare la gomma intermedia mentre tutti gli altri piloti montano gomma da bagnato! Un azzardo che ad inizio gara non paga ma già dal giro 3 in modo clamoroso Fusillo inizia a recuperare e dalla P15 riesce a rimontare fino ad un incredibile P4, andando vicino alla vittoria!

Ottime le prestazioni anche di Ascicome (P5) e JackITA (P7) che in gara sono autori di alcuni sorpassi bellissimi, soprattutto alla Tosa e alla Rivazza, riuscendo nel finale a sopravanzare Suriano e Adler, in difficoltà sul bagnato.

Immagine

Classifica GP IMOLA – Evento 2 – Round 1

Il Driver of the day è Fusillo che si prende i complimenti di tutto il paddock!


In Portogallo invece il tentativo unico in qualifica non aiuta i piloti OP che purtroppo non reggono la pressione e sbagliano il tentativo partendo dalle retrovie. In gara JackITA e Fusillo riescono con un undercut a prendersi altri punti pesanti, fermandosi al Giro 2 e montando subito gomma soft. Non riesce in questo tentativo Ascicome che purtroppo rimane fuori dalla TOP10.

Immagine

Classifica provvisoria al termine dell’evento 2 – Round 2

Classifica provvisoria al termine del secondo evento ancora tutta aperta, Suriano ha dimostrato di essere molto solido ma attenzione perchè abbiamo visto come tutto può succedere!

Appuntamento a stasera, dalle 20.00 sul canale twitch della Formula 1, per il terzo evento e giro di boa: GP di Austria e GP di G.Bretagna!

Come funziona l’esports in F1?
Pro draft e Challengers!

Ci sono due appuntamenti ufficiali organizzati dalla F1 e dalla FIA dedicati all’esports sul titolo di F1 di EA. Il principale è il pro draft, evento di 2 settimane che si tiene a Londra dove i 18 piloti più forti al mondo provenienti da console, PC e xbox si sfidano in diverse prove (non solo gare virtuali) al termine del quale ogni scuderie ufficiale di F1 può scegliere i piloti che li rappresenteranno nella prossima stagione.

Per accedere al pro draft di Londra bisogna però qualificarsi alle Challengers tramite eventi organizzati in game in cui tutti hanno la possibilità di provarci (quest’anno erano 2 gli eventi in cui ci si poteva qualificare, Austria con Sainz e Ungheria con Hamilton).
Alle Challenger accedono i migliori 16 classificati per ogni piattaforma (PC-XBOX-PS4) e tramite 12 gare trasmesse live sul canale twitch della F1 ci si qualifica al pro draft. I migliori 6 delle Challengers infatti andranno a comporre i 18 piloti che si sfideranno al prodraft di Londra.

Per vedere la lista dei 16 qualificati alle Challengers per ogni piattaforma clicca qui.

 

Pagina Facebook Outplayed Racing

Pagina Instagram Outplayed Racing

Pagina Twitter Outplayed Racing

Link Calendario F1 Challengers: Info e Calendario

Link twitch dove seguire l’evento: Challengers F1 ESPORTS