Home League of Legends L’MSI 2022 si svolgerà in Corea del Sud!

L’MSI 2022 si svolgerà in Corea del Sud!

Dot Esports nel pomeriggio ha pubblicato una notizia bomba riguardante il prossimo Mid Season Invitational.

Secondo le loro fonti interne sarebbe già stata decisa la location del prossimo evento internazionale, che si terrà come sempre verso il mese di Maggio!

Il luogo scelto da parte da Riot Games sembrerebbe essere la Corea del Sud, casa dell’LCK e di sua maestà Faker.
Dopo il Mondiale 2018 la Corea è pronta a riospitare un altro evento internazionale e l’MSi 2022 sembrerebbe essere proprio l’ideale per loro.

Non c’è ancora alcuna ufficialità riguardo questa notizia da parte di Riot Games e nonostante le fonti siano decisamente affidabili bisogna tener conto del fattore più imprevedibile di tutti, il Covid.

Il virus che ha letteralmente forzato la compagnia a cambiare più volte i propri piani per questo tipo di eventi, rendendo l’Islanda in poche parole una seconda casa, si sta diffondendo ancora una volta in Corea come dimostrato dalle numerevoli defezioni segnalate dai team in LCK.
La lega si è dovuta adeguare di conseguenza costringendo i team a riadattare i propri roster con ragazzi provenienti dalle loro academy e stringendo ulteriormente le misure di sicurezza anti Covid già presenti.

Questo non sarà possibile nel caso dell’MSI quindi prima di ufficializzare il tutto sarà necessario tenere d’occhio la situazione nel paese e assicurare la massima sicurezza per tutte le parti coinvolte, il rischio di un annuncio all’ultimo momento come nel caso dello scorso Mondiale è sempre dietro l’angolo.

Per ora ci affidiamo ai rumor ricordando come se nel caso dell’MSI non ci siano ancora conferme a riguardo, per il Mondiale 2022 la location è già stata preannunciata, si tratterà dell’America!

Articolo precedenteBACKLASH: PG Nationals Spring 2022 week 5
Articolo successivoLS e i Cloud9 si separano ufficialmente!
Pen and paper.